Articoli Politica

Vignola intitola strada a Oriana Fallaci. E' il primo Comune modenese a farlo

Vignola intitola strada a Oriana Fallaci. E' il primo Comune modenese a farlo

'La Fallaci è stata scelta anche per le sue prese di posizione sulla difesa dei simboli cristiani in quanto portatori di valori della società occidentale'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L’amministrazione Comunale di Vignola ha intitolato una via alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci (1929 – 2006). Il cartello della nuova strada comunale, che è una laterale di via Montanara, è stato scoperto oggi pomeriggio dal sindaco, Simone Pelloni (candidato alle regionali del 26 gennaio con la Lega), e dal vicesindaco, Angelo Pasini.
'Diverse sono le motivazioni per le quali è stato scelto il nome della Fallaci. In primo luogo, la Giunta comunale ha optato per lei in quanto intende iniziare a riequilibrare il numero delle vie comunali dedicate alle donne, visto che nella toponomastica locale sono ancora in numero nettamente inferiore rispetto ai nomi maschili. Inoltre, la Fallaci è stata scelta anche per le sue prese di posizione sulla difesa dei simboli cristiani in quanto portatori di valori della società occidentale e sul diritto di esistere allo Stato di Israele, con la contestuale e ferma condanna dell’antisemitismo - si legge in una nota -. Il Comune di Vignola è il primo, in tutta la provincia di Modena, ad avere intitolato una via alla memoria della scrittrice e giornalista fiorentina'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati