La coalizione con il partito di Calenda, a Carpi rappresentato dall'ex vicesindaco Simone Morelli, è stata ormai sottoscritta e su questo non ci piove, nonostante i mugugni dello stesso candidato Righi. Eppure al Pd di Carpi di vedere candidato nella lista dell'alleato Azione, lo storico avversario (per non dire 'nemico') Simone Morelli, magari proprio come capolista, proprio non va giù.
E così trovato l'accordo per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre attuale), già si sta lavorando al compromesso.
Il punto di caduta sarebbe legato - a quanto pare - a un patto 'segreto' tra Pd, Azione e altre liste alleate, in base al quale Simone Morelli, il protagonista del famoso Carpigate uscito completamente assolto dalla vicenda giudiziaria, non verrebbe candidato nella lista di Azione. Lasciando il suo nome 'libero' per le Regionali di novembre.
Lo stesso patto prevederebbe il non ingresso in giunta dell'ex vicesindaco in caso di vittoria di Riccardo Righi, ma su questo punto le cose si fanno più sfumate. Qualora Azione dovesse ottenere un buon risultato il 9 giugno, sarebbe infatti difficile per i Dem mettere dei veti sui nomi. Compreso quello di Morelli, con buona pace dell'uscente Alberto Bellelli.
Giuseppe Leonelli
Voto a Carpi, Morelli alleato a metà: il Pd non lo vuole candidato

Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre attuale), già si sta lavorando al compromesso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Malore per un turista a Fanano: l'automedica arriva 21 minuti dopo l'ambulanza'

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Sassuolo, scontro auto camion, grave un uomo di 47 anni

Liberazione Bastiglia, 80 anni dopo: arriva una delegazione di americani

Mirandola, il comandante Luca Solido trasferito a Sestola

Savignano in attesa della Venere: incontro con il Prof. Cardarelli