Articoli La Provincia

Voto a Vignola, rientra la spaccatura in Forza Italia: centrodestra compatto su Pasini

Voto a Vignola, rientra la spaccatura in Forza Italia: centrodestra compatto su Pasini

Una nota che arriva dopo i distinguo all'interno di Forza Italia che fa capo all'area vicina al coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi


2 minuti di lettura

'Tutto il centrodestra si presenta compatto e determinato alle prossime elezioni amministrative, annunciando ufficialmente il proprio appoggio alla candidatura civica di Angelo Pasini a sindaco di Vignola'. È questa la sintesi della nota diffusa dai tre coordinatori regionali: il senatore Michele Barcaiuolo per Fratelli d’Italia, Valentina Castaldini per Forza Italia e Matteo Rancan per la Lega.
Una nota che arriva dopo i distinguo all'interno di Forza Italia che fa capo all'area vicina al coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi.
'Dopo un lungo e proficuo colloquio avuto con Federico Ropa, sindaco di Zocca e incaricato dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi di affiancare Giancarlo Ceci e la segreteria locale in vista delle elezioni amministrative ad oggi non c'è ancora una convergenza totale sul nome di Pasini, sia a livello locale che regionale' - aveva detto Frontini. Parole superate dalla nota odierna.'Accogliamo con favore la candidatura di Angelo Pasini alla carica di sindaco di Vignola e sosteniamo il suo impegno alla guida di una coalizione di centrodestra e civica in vista delle prossime elezioni comunali. L’esperienza maturata in questi anni, in ambito amministrativo e non solo, rappresenta una base solida per riprendere a lavorare nell’interesse della città, con un metodo fondato su trasparenza, ascolto, capacità decisionale e rispetto delle regole, rafforzando al contempo la collaborazione con enti e istituzioni per migliorare servizi e sicurezza - continuano Barcaiuolo, Castaldini e Rancan -.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Vignola ha oggi bisogno di persone preparate, che abbiano già dimostrato con i fatti un’attenzione concreta alla città: manutenzioni, cura degli spazi pubblici e sicurezza devono tornare a essere priorità quotidiane. La città deve ritrovare centralità e autorevolezza, con un’Amministrazione capace di difendere le proprie prerogative e di dialogare con i livelli istituzionali superiori nell’interesse esclusivo della comunità. L’ospedale rappresenta un punto imprescindibile, così come la difesa del commercio al dettaglio e il rilancio del centro storico. Per questo riteniamo importante sostenere un progetto amministrativo serio e concreto, capace di stare al fianco delle famiglie e delle imprese che creano lavoro e contribuiscono alla crescita della nostra comunità'.

In bocca al lupo e stoccata del Coordinatore FI Piergiulio Giacobazzi

Un in bocca al lupo ad Angelo Pasini arriva dal coordinatore provinciale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi. 'Ho sentito Angelo 10 giorni fa, nonostante la decisone di Fratelli d’Italia di spostare la decisione fuori dai coordinamenti provinciali. Angelo ha esperienza e competenze, del resto il cdx si era affidato a lui già 5 anni fa - commenta -.
Spiace che i coordinatori alleati e la nostra consigliera regionale di Forza Italia Valentina Castaldini abbiano bocciato la candidatura di Franca Massa, già assessore in quota Forza Italia, da me avanzata da settimane nei vari tavoli'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati