e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'A Finale le segreterie hanno fallito, ora necessaria svolta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lettera aperta dei vertici di Forza Italia al coordinatore leghista Romani. Il senatore Aimi, il Coordinatore provinciale Giacobazzi ed il Consigliere provinciale Platis: 'Da anni diciamo che la situazione era da gestire diversamente'


'A Finale le segreterie hanno fallito, ora necessaria svolta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ogni azione ha un effetto. E se non si pondera prima di agire i risultati saranno pessimi.
Da un anno stiamo provando a spiegare che la situazione a Finale doveva essere gestita diversamente e che le lamentele di Fernanda Paganelli non erano un capriccio ma un lecito dubbio sull'operato amministrativo di un responsabile di servizio che, pur avendo il ruolo strategico della ricostruzione, è arrivato ad avere ben tre incarichi contemporaneamente con il benestare della Lega. Una follia per un comune terremotato'.

Si apre così la lettera aperta che i vertici provinciali di Forza Italia a Modena, rappresentanti dal Coordinatore e del Vice, Piergiulio Giacobazzi ed Antonio Platis e dal Senatore Enrico Aimi hanno inviato al coordinatore provinciale Lega Rancan dopo le dimissioni (per ragioni legate alla gestione dell'ufficio lavori pubblici e del settore di riferimento di cui il sindaco ha la delega), dell'Assessore Fernanda Paganelli.


'Paganelli e Palazzi - proseguono gli esponenti azzurri - hanno due caratteri forti e sono persone di specchiata onorabilità. Quello che è mancato sono state le segreterie politiche che dovevano accompagnare un'Amministrazione neo eletta e soprattutto che ha ereditato un comune dopo lo scandalo Aemilia. Questo è mancato così come lo dimostra l'altro grande paradosso: La Lega esce dall'Unione con Mirandola e contemporaneamente ricorre al Tar come Finale contro se stessa. Questa è la fotografia plastica di un modello che evidentemente non funziona. Eppure in tante altre realtà, pensiamo a Sassuolo, Pavullo e Vignola le cose funzionano diversamente. Eccome. Bisogna quindi tornare a sedersi ad un tavolo e pianificare una nuova azione amministrativa partendo dal presupposto che oggi siamo chiamati a dare risposte ai cittadini che hanno voluto il centro destra al governo e non a ragionare con la testa dell'opposizione. È evidente che in taluni alleati la presenza di Forza Italia è ingombrante, perché ha dirigenti seri e preparati, assessori preparati, da Fernanda Paganelli a Giuseppe Forte, e consiglieri pungenti, ma che sanno dialogare. Questi sarebbero aiuti preziosi su cui ricostruire l'alleanza a Finale e iniziare a coordinare la bassa modenese'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58