Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi sarà a Modena domani per sostenere la candidatura in consiglio regionale di Giovani Taurasi, che correrà nella lista “Civici, con De Pascale Presidente”. Parteciperà all’incontro anche Giulia Pigoni, attuale capogruppo in consiglio regionale di Italia Viva.
Il tema politico, proprio in ragione della presenza e del supporto di Matteo Renzi e Italia Viva, rimane centrale. 'C’è una necessità forte – spiega Taurasi – di rappresentare quella componente riformista che ha già dato un grande contributo negli anni della presidenza Bonaccini e che ha bisogno ora di continuità. L’apporto dell’area civica e riformista che intendiamo rappresentare non sarà utile solo a livello elettorale, ma anche come idee e stimoli quando arriverà il tempo di amministrare, qualora gli elettori ci confermeranno la loro fiducia.
Senza la componente riformista, la coalizione di centro sinistra zoppica a livello elettorale e rischia di non rappresentare appieno il suo largo bacino elettorale'.
In ogni caso Taurasi ha dichiarato di non voler aderire a Italia Viva. 'Ringrazio e sono felice del sostegno di IV, come del sostegno di tante persone e liste civiche di diversi territori, da sud a nord della provincia, da Formigine a Mirandola, passando per tanti gruppi informali che si stanno attivando - ha detto due giorni fa a La Pressa -. Mi sono messo a disposizione, ma non ho intenzione di iscrivermi ad altri partiti ed è per questo che mi sento pienamene a mio agio nella lista civica di De Pascale'.
Renzi è atteso a Modena al Ristorante 212 di via Galileo Galilei per le ore 13 di mercoledì 13 novembre.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>