e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Abitcoop: la carica dei 110 e lode al premio Francesco Reggiani

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il concorso, riservato a giovani neolaureati, soci o figli di soci della Cooperativa, con un punteggio uguale o superiore a 99/110, ha raccolto in particolare 6 domande per i 3 premi da assegnare a laureati di primo livello, e 9 domande per i 5 premi legati alla laurea magistrale o specialistica


Abitcoop: la carica dei 110 e lode al premio Francesco Reggiani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono stati consegnati, come da tradizione, al termine dell’Assemblea dei Soci i Premi di Studio 2017 in ricordo di Francesco Reggiani, istituiti per il sesto anno consecutivo da Abitcoop, primaria cooperativa di abitanti della provincia di Modena aderente a Legacoop Estense.

In concomitanza con le celebrazioni per il 40esimo anniversario della sua nascita, Abitcoop ha deciso di rendere quella del 2017 un’edizione speciale, aumentando il numero di premi a 8, e il montepremi complessivo a 6.500 euro.

Il concorso, riservato a giovani neolaureati, soci o figli di soci della Cooperativa, con un punteggio uguale o superiore a 99/110, ha raccolto in particolare 6 domande per i 3 premi da assegnare a laureati di primo livello, e 9 domande per i 5 premi legati alla laurea magistrale o specialistica. 

Ed ecco l’elenco dei vincitori:

Laureati di 1° livello (contributo di 500 euro): Stefano Allegretti (Ingegneria Informatica presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Roberto Lei (Scienze Naturali presso Unimore con punteggio 110/110 e lode) e Davide Falcone (Sviluppo e Cooperazione internazionale presso Università di Bologna con punteggio 110/110 e lode)

Laureati di 2° livello (contributo di 1.000 euro): Cristiano Guidetti (Medicina e Chirugia presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Chiara Francioso (Giurisprudenza presso Unimore con punteggio 110/110 e lode), Lisa Bravaglieri (Fisica presso Unimore con punteggio 110/110 e lode)Andres Maria Nalbandian (Giurisprudenza presso Unimore con punteggio 110/110 e lode) e Chiara Anderlini (Scienze della Formazione Primaria presso Unimore con punteggio 110/110 e lode).

E’ un’iniziativa – dichiarano Lauro Lugli, presidente e Simone Scagliarini, vicepresidente di Abitcoopche riscuote un successo crescente. Ogni anno aumentano sia il numero di partecipanti sia la qualità dei risultati ottenuti.

E per noi è un modo, se vogliamo “simbolico” ma lo stesso importante, di incoraggiare i giovani che affrontano un passaggio cruciale della loro vita sostenendoli durante il periodo della ricerca di lavoro. Anche quest’anno tutti coloro che hanno fatto domanda per partecipare all’assegnazione della borsa di studio avevano un eccellente curriculum di studi, tanto è vero che tutti i premi sono stati assegnati a laureati con 110/110 e lode.


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Ufficiale: Bonaccini candidato in ..
20 Aprile 2024 - 15:04
'Con Massimo Mezzetti cambieremo la ..
Presentato al parco Amendola, con il candidato sindaco del centro-sinistra, il programma in ..
20 Aprile 2024 - 14:25
Posti nelle partecipate, Modena ..
'Basta giochetti da vecchia politica: prima delle correnti vengono le competenze'
20 Aprile 2024 - 11:13
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58