e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

AIMAG, futuro incerto a causa delle spaccature del Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Esprimono profonda preoccupazione i consiglieri di Carpi, Arletti e Santonastasio, di Mirandola Marian Lugli, di Cavezzo Venturini e Giorgio Cavazzoli di Finale


AIMAG, futuro incerto a causa delle spaccature del Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Attraverso una nota stampa congiunta i consiglieri di Carpi, Annalisa Arletti e Pietro Santonastasio, di Mirandola Marian Lugli, di Cavezzo Stefano Venturini e Giorgio Cavazzoli di Finale Emilia, esprimono profonda preoccupazione per il futuro della multiutility. Secondo i consiglieri il destino di AIMAG pare segnato dalle “spaccature” presenti all’interno del PD e del centrosinistra nell’area “Terre d’Argine” e nell’Area Nord.

La nota: Il sindaco di Carpi Bellelli ha rassegnato le dimissioni da presidente del Patto di Sindacato dei sindaci dei comuni soci di AIMAG ed invece di essere sostituito un sindaco di centro-sinistra al suo posto è stato eletto Fabio Zacchi, con un passato da vicecoordinatore del PDL (Forza Italia); sindaco che dovrà eventualmente essere ri-eletto nel giugno del prossimo anno. Zacchi vinse le elezioni nel 2016 con uno scarto di soli 3 voti e chissà come mai i sindaci hanno scelto l’unico che tra di loro che scadrà tra poco più di un anno?

Le evidenti lotte intestine al PD – da una parte Carpi, Novi e Campogalliano con forse Soliera (?) che sarebbero d’accordo affinché potesse terminare il percorso iniziato a suo tempo dall’ex sindaco Campedelli ed oggi portato avanti da Bellelli, con la benedizione del Presidente della Regione Bonaccini e dal suo sottosegretario alla Presidente Baruffi, dall’altra i comuni della “bassa” ancora governati dal centrosinistra capitanati da Palma Costi i quali farebbero di tutto per evitare che AIMAG venisse veduta ad Hera;

E’ altresì evidente che l’atteggiamento tenuto da Bellelli di Carpi, insieme a Novi e Campogalliano, sulla nota vicenda UNIECO Ambiente ergo la richiesta di ulteriore documentazione sull’eventuale ”affare” per meglio comprendere quale sarebbe stato l’impatto su AIMAG a fronte dell’eventuale acquisizione del ramo di azienda della “fallita” Coop rossa UNIECO, ha messo in difficoltà la dirigenza di AIMAG ed in particolare la presidente Borghi che si vocifera potrebbe essere sostituita da qualche politico del PD che non è stato eletto…….

I consiglieri di Fratelli d’Italia e delle liste civiche di Centrodestra Arletti, Santonastasio, Lugli, Venturini e Cavazzoli infine confermano la loro ferma contrarietà alla vendita di AIMAG ad Hera e ricordano che il  compito della politica è di dare un indirizzo strategico e non entrare nel dettaglio tecnico di operazioni industriali, come invece continua a fare il PD ed il centrosinistra.

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58