'Oggi a Modena si pone un serio problema politico. Sono spariti centinaia di migliaia di euro di fondi pubblici da Amo, agenzia sotto il diretto controllo del Comune di Modena. Purtroppo le minoranze non hanno potere diretto di vigilanza in questi carrozzoni e quindi è più facile che vengano elusi i controlli'. A parlare è il capogruppo Lega Giovanni Bertoldi.
'Il tema è che il presidente di Amo era (è stato sostituito solo da pochi giorni da Andrea Bosi) Stefano Reggianini, neo eletto segretario provinciale del Pd. Anche ammettendo che non ci sia una corresponsabilità diretta nella vicenda, c’è senza dubbio una responsabilità in vigilando - afferma Bertoldi -. Ora, non voglio entrare dentro le dinamiche interne agli altri partiti, ma può Reggianini ricoprire la più importante carica provinciale del partito di maggioranza in un contesto di questo genere? Non è più opportuno che si dimetta cautelativamente e si ritiri dall’attività politica diretta in attesa che la sua situazione sia chiarita? Il Pd deve prendere una posizione chiara sulla vicenda perché non ci si può riempire la bocca della parola legalità soltanto quando le cose riguardano gli altri'.
'Ammanco da 400mila euro in Amo: Reggianini si dimetta da segretario Pd'

Bertoldi (Lega): 'Può Reggianini ricoprire la più importante carica provinciale del partito di maggioranza in un contesto di questo genere?'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Caso Amo, l'ex dipendente parla in esclusiva a La Pressa: 'Non avevo potere esecutivo sui bonifici'

Modena, la pediatra Scalera mandata in pensione dall'Ausl a sua insaputa: 'L'ho appreso dai pazienti'

Rifiuti Modena: sui cittadini modenesi 8,2 milioni di euro in più per rimediare a disservizi e modifiche al sistema
Articoli Recenti
'Modena, l'assessore Molinari smentisce il sindaco: inceneritore aperto fino al 2039'

Il dg Ausl Altini sul Met in Appennino: 'Equivalenza funzionale tra equipe mediche e infermieristiche'

Golinelli (Lega): 'Col Pd cosa pubblica ridotta a cosa nostra? Non volevo alludere alla mafia'

Nuovo regolamento centri disabili, Consiglio diviso, per l'opposizione non ci sono garanzie