Le dimissioni non sono ancora state ufficializzate, ma ormai sono scontate e il diretto interessato è pronto al passo indietro. Il Revisore unico di Amo Vito Rosati (incarico che riveste da maggio 2023) non si sente più responsabile di altri per l'ammanco da 400mila euro e confida a tutti i suoi conoscenti di aver svolto il proprio incarico all'interno della Agenzia in modo a suo avviso corretto, ma di fronte alla richiesta di 'reset' del sindaco Massimo Mezzetti è a disposizione ed è pronto a lasciare il suo ruolo.
Insomma, in casa Amo cominciano a cadere le prime teste, mentre l'ex amministratore unico Stefano Reggianini continua a resistere alla guida del Pd provinciale.
Sul fronte Pd, ricordiamo che Vito Rosati oggi è anche revisore del Pd provinciale (ruolo che per ora mantiene), oltre ad essere presidente del collegio sindacale di Aimag, presidente del collegio sindacale di AS Reti Gas e Membro del collegio sindacale di Sinergas.
Se Vito Rosati è il primo a cedere alle pressioni di Mezzetti sulla necessità di azzerare tutta la dirigenza Amo, il prossimo nel mirino della scure di Mezzetti (il Comune di Modena è il socio principale di Amo col 45%) appare il direttore generale Daniele Berselli, nel suo caso però per mantenere l'operatività della Agenzia i tempi potrebbero allungarsi.
Come detto il ruolo di Reggianini come segretario provinciale Pd non è nella disponibilità diretta di Mezzetti (che non è nemmeno iscritto al Pd) ma la sua resistenza alla guida dei Dem modenesi - anche dopo l'addio di Rosati - appare sempre più vacillare.
Giuseppe Leonelli
Amo, cadono le prime teste: il revisore unico Vito Rosati pronto a lasciare l'incarico
Il ruolo di Reggianini come segretario provinciale Pd non è nella disponibilità diretta di Mezzetti (che non è nemmeno iscritto al Pd) ma la sua resistenza alla guida dei Dem modenesi - anche dopo l'addio di Rosati - appare sempre più vacillare
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


