La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Anpi Modena: 'La Russia della dittatura di Putin è in realtà nemica della libertà'

Anpi Modena: 'La Russia della dittatura di Putin è in realtà nemica della libertà'

Vanni Bulgarelli: 'La Russia ha aggredito l’Ucraina, come in passato altri paesi e regioni, con l’intento di annientare la sua indipendenza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'L’Anpi di Modena esprime sdegno e condanna per l’attacco al Presidente Mattarella contenuto sui manifesti esposti a Modena a favore del regime russo e della guerra di aggressione che sta conducendo da tre anni contro lo stato indipendente di Ucraina. Esprimiamo piena solidarietà al Presidente e per le sue posizioni nette e coerenti. La Russia della dittatura di Putin è in realtà nemica della libertà, della democrazia e della pace, tutti valori fondativi della Repubblica democratica e antifascista Italiana'. A parlare è Vanni Bulgarelli, presidente provinciale dell’Anpi.
'Non è certo la propaganda che cambierà la realtà dei fatti. La Russia ha aggredito l’Ucraina, come in passato altri paesi e regioni, con l’intento di annientare la sua indipendenza, trasformandola in uno stato asservito come la Bielorussia. Non passa giorno che esponenti del potere russo attacchino, minaccino e compiano direttamente attacchi di varia natura, fino al sostegno delle formazioni neonaziste, contro l’Unione Europea e in particolare contro i paesi dell’ex area di influenza sovietica, nel tentativo di scardinare la UE e intimidire quelli più esposti. In questo la Russia di Putin è un nemico dell’Italia e dei valori espressi nella Costituzione'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati