Articoli Politica

Associazione Curare il dolore: l'impegno di Annamaria Mucciarini

Associazione Curare il dolore: l'impegno di Annamaria Mucciarini

L’associazione ha deciso di fare in sua memoria una donazione all’Hospice, uno dei progetti per i quali Annamaria si era molto impegnata


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'L’associazione di volontariato Cid - Curare il dolore esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Annamaria Mucciarini, che è stata vice-presidente e ancora oggi componente del Direttivo dell’associazione, alla cui crescita ha contribuito grandemente'. Così in una nota l'associazione ricorda la storica segretaria dei sindaci di Modena scomparsa ieri a 69 anni.
'Annamaria, negli anni, si è impegnata fattivamente affinché crescesse la conoscenza della terapia del dolore e si diffondesse la consapevolezza, anche tra i malati e le loro famiglie, che si può e si deve combattere il dolore inutile. Anche grazie ad Annamaria Mucciarini l’associazione è riuscita nell’obiettivo di far ottenere la qualifica di “Hub” regionale per il Centro di Terapia antalgica di Castelfranco Emilia - continua l'associazione -. La ricordiamo per l’attenzione per i più deboli, l’impegno sociale, la gentilezza d’animo e il sorriso con cui si è sempre spesa, con generosità, per la nostra, come per altre cause, a cui credeva fermamente. Le nostre più sentite condoglianze a sua figlia e a tutta la sua amatissima famiglia. L’associazione ha deciso di fare in sua memoria una donazione all’Hospice, uno dei progetti per i quali Annamaria si era molto impegnata'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati