Autisti Seta, sotto la pioggia per i diritti
Concerto di SAN GEMINIANO
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Concerto di SAN GEMINIANO
articoliPolitica

Autisti Seta, sotto la pioggia per i diritti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sciopero, presidio di USB e Orsa in stazione e corteo fino in Piazza Grande, e incontro con il vicesindaco Maletti: 'Chiediamo di essere coinvolti al tavolo sul piano industriale Seta'


Autisti Seta, sotto la pioggia per i diritti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oltre ad esprimere i punti critici alla base delle diverse iniziative sindacali e di protesta legati alle condizioni lavorative, ai turni di lavoro, alla necessità di armonizzare i contratti e, in generale, di migliorare le condizioni normative e salariali del personale viaggiante del trasporto pubblico Seta hanno chiesto di essere convolti al tavolo della discussione sul piano industriale che Seta, su richiesta del sindaco Mezzetti, dovrebbe presentare nelle prossime settimane di ottobre. Sono i rappresentanti sindacali dei lavoratori Seta aderenti alle sigle USB lavoro privato e Orsa. Oggi in sciopero e in un corteo che dal presidio della stazione delle autocorriere, ha attraversato via Emilia Centro per approdare in piazza Grande dove sono stati raggiunti dal Vicesindaco di Modena Francesca Maletti.
Presenti in piazza anche l'Onorevole Stefania Ascari oltre ai consiglieri comunali e ai candidati alle elezioni regionali del Movimento 5 Stelle.
'Siamo scesi in piazza a Modena per chiede un definitivo cambio di rotta. Un servizio di trasporto pubblico efficiente per la cittadinanza si può avere solo alle condizioni di migliorare le condizioni normative e salariali del personale Viaggiante. I Lavoratori hanno chiesto a voce alta anche le elezioni RSU/RLS, altrimenti i vertici di Seta si devono assumere la responsabilità di convocare la nostra Organizzazione Sindacale ai prossimi incontri per decidere il futuro di centinaia di lavoratori' - hanno affermato i referenti USB

 

Il Vicesindaco Maletti, ascoltando le istanze esposte dai rappresentanti sindacali, ha affermato di avere già da lunedì un incontro sulla situazione con il sindaco, in attesa della presentazione del piano industriale.

 


Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
'Aimag, percorso suicida verso Hera: così si va alla privatizzazione'
Rifondazione Modena: 'Un’alternativa c’è, e si chiama ripubblicizzazione, che passa ..
24 Gennaio 2025 - 18:20
Carcere Modena, visita dell'assessore regionale al Welfare Conti
'Lavoreremo a un protocollo regionale per migliorare le condizioni di vita dei detenuti e ..
24 Gennaio 2025 - 18:17
Modena, Comune contro Aldi: 'Quel parcheggio deve essere gratuito'
Zanca: 'Il Comune oggi ha inviato ai legali di Aldi una comunicazione ufficiale che impone ..
24 Gennaio 2025 - 17:52
Politica modenese in lutto: è morto il consigliere Vittorio Reggiani
Aveva 56 anni. Eletto in Comune nelle liste PD nel 2019 e nel 2024, era presidente della ..
24 Gennaio 2025 - 13:29
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58