'Il parere espresso oggi dalla Corte dei Conti dell’Emilia-Romagna, che boccia l’operazione di cessione del controllo di Aimag ad Hera, rappresenta una chiara e netta sconfitta per un’idea opaca di governance e una grande vittoria per chi ha sempre difeso con coerenza l’interesse pubblico e l’autonomia dei nostri territori'. Così il segretario provinciale di Azione, Stefania Cargioli.
'I rilievi sollevati dalla Corte confermano pienamente le criticità che Azione ha sempre evidenziato, non condividendo le scelte che avrebbero compromesso il futuro di Aimag, azienda strategica e profondamente radicata nel nostro tessuto locale. È ora il momento di voltare pagina: serve rilanciare Aimag con un progetto serio e trasparente, che guardi al futuro valorizzando competenze, radicamento e autonomia industriale. Serve una governance forte, capace di aprirsi a vere partnership industriali, non a fusioni che cancellano identità e controllo pubblico. Azione continuerà a lavorare per una gestione dei servizi pubblici sostenibile, efficiente e realmente al servizio dei cittadini'.
Azione: 'Aimag, parere Corte dei Conti è vittoria interesse pubblico'
'È ora il momento di voltare pagina: serve rilanciare Aimag con un progetto serio e trasparente, che guardi al futuro valorizzando competenze'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Scegliere la scuola superiore: a Carpi il salone dell'orientamento
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri



 (1).jpg)