Articoli Politica

Azione: 'Aimag, parere Corte dei Conti è vittoria interesse pubblico'

Azione: 'Aimag, parere Corte dei Conti è vittoria interesse pubblico'

'È ora il momento di voltare pagina: serve rilanciare Aimag con un progetto serio e trasparente, che guardi al futuro valorizzando competenze'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Il parere espresso oggi dalla Corte dei Conti dell’Emilia-Romagna, che boccia l’operazione di cessione del controllo di Aimag ad Hera, rappresenta una chiara e netta sconfitta per un’idea opaca di governance e una grande vittoria per chi ha sempre difeso con coerenza l’interesse pubblico e l’autonomia dei nostri territori'. Così il segretario provinciale di Azione, Stefania Cargioli.
'I rilievi sollevati dalla Corte confermano pienamente le criticità che Azione ha sempre evidenziato, non condividendo le scelte che avrebbero compromesso il futuro di Aimag, azienda strategica e profondamente radicata nel nostro tessuto locale. È ora il momento di voltare pagina: serve rilanciare Aimag con un progetto serio e trasparente, che guardi al futuro valorizzando competenze, radicamento e autonomia industriale. Serve una governance forte, capace di aprirsi a vere partnership industriali, non a fusioni che cancellano identità e controllo pubblico. Azione continuerà a lavorare per una gestione dei servizi pubblici sostenibile, efficiente e realmente al servizio dei cittadini'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati