'L'ennesima aggressione in stazione a Modena ai danni di un ragazzino messa in campo da una baby gang ripropone il tema della sicurezza e della devianza minorile mostrando un doppio fallimento della amministrazione Pd. Da un lato assistiamo al fallimento del Posto integrato di polizia in stazione, dall'altro alle dichiarazioni per la prima volta allarmate del sindaco di Modena che sottolinea come esista un problema baby gang in città'. A parlare è Andrea Galli, candidato in Consiglio regionale nella lista modenese Ugolini presidente.
'Per quanto riguarda il Posto integrato, come evidenziato di recente dal sindacato della polizia locale Sulpl, la collaborazione con la Questura è di fatto stata cancellata venendo meno a quanto previsto dallo stesso Patto Modena città di sicura. Non è un problema di organici, ma di precisa volontà politica di non procedere in questa collaborazione sempre magnificata a parole ma mai messa in campo con continuità - chiude Galli - Sul fronte delle baby gang il sindaco invece di interrogarsi sui fallimenti della giunta precedente e sulla cosiddetta educativa di strada, butta la palla al Governo parlando di leggi eccessivamente garantiste. Una situazione che contribuisce a rendere intere zone della città, come la stazione di Modena, terra di nessuno con rischi concreti per la sicurezza delle centinaia di studenti che ogni giorno la frequentano'.
'Baby gang, stazione terra di nessuno: doppio fallimento Pd'

'Per quanto riguarda il Posto integrato, come evidenziato di recente dal Sulpl, la collaborazione con la Questura è di fatto stata cancellata'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'