Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bilancio consuntivo Pavullo: 'Paralisi amministrativa. Il Comune è fermo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'affondo del Capogruppo PD alla giunta Biolchini


Bilancio consuntivo Pavullo: 'Paralisi amministrativa. Il Comune è fermo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'I grandi risultati di risparmio sbandierati in Consiglio Comunale dall’assessore Gianluca Muzzarelli sono, analizzandoli con occhio attento, il frutto della mancanza di azioni politiche. Se non si fa nulla, non si spende nulla e questo spiega i risparmi di spesa ed il calo di indebitamento maggiore rispetto al passato'. L'affondo politico è dell'ex candidato a sindaco, ed ora capogruppo PD, Stefano Iseppi, nel commento al bilancio consuntivo 2016 del Comune di Pavullo discusso ed approvato nei giorni scorsi.

'Quello che inizia a preoccupare i pavullesi - ha affermato Iseppi - è la totale assenza di notizie sulle opere più importanti oltre all’incapacità di gestire sicurezza e politiche di accoglienza. Questi ultimi tra l’altro erano i cavalli di battaglia del centro destra nella recente campagna elettorale. Il vigile di quartiere, ad esempio, presentato in pompa magna dal sindaco al Consiglio Comunale ormai 2 mesi fa, però in giro non l’ha visto nessun pavullese.


Solo sulla piscina, dopo quasi un anno, pare si sia trovata una soluzione ovvero la ristrutturazione dell’attuale struttura. Siamo ovviamente rallegrati per questo ma vogliamo far notare che questa costerà, intanto, 220.000 euro in più ai pavullesi. Restiamo in attesa di vedere il progetto per poter esprimere un giudizio più compiuto.

E’ poi incredibile che, a fronte di più di 400.000 euro di risorse aggiuntive, tra le altre cose 125.000 euro sono stati risparmiati perché non è nevicato, l’Amministrazione tagli nel 2017 da 60 mila a ZERO euro le risorse destinate alla manutenzione degli impianti sportivi. Forse una punizione per tutte le associazioni che si sono rifiutate di aderire al progetto folle di Muzzarelli di aggregare sotto un’unica entità tutte le associazioni sportive? Stessa sorte tocca al Parco Ducale, che vede ridurre di un terzo le risorse stanziate alla sua manutenzione. Quale sarà il prossimo settore a subire tagli indiscriminati? Forse la Cultura ed il Cinema?
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Purtroppo questa Amministrazione Comunale dimostra di non avere un progetto politico per il futuro di Pavullo; dimostra ogni giorno di più di essere senza idee e senza la capacità di amministrare una comunità importante come la nostra'

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58