'Trovo agghiacciante il livello del dibattito di questi giorni'. Laura Boldrini reagisce con forza a chi l'accusa di essere rimasta in silenzio di fronte agli stupri di Rimini. 'Sono polemiche deprecabili, di chi mira solo ad avvelenare il clima. La mia condanna è ovviamente incondizionata. Chi dubita del mio impegno in questo ambito è sicuramente in malafede e con intento strumentale'. Quanto al leghista che aveva evocato uno stupro ai suoi danni, Boldrini dice:'Un episodio ripugnante. Stanno toccando il fondo'.
'Chi è a capo di un partito politico o di un movimento, se apre la strada a tutto questo, ne porta anche la responsabilità. Poi non c'è da meravigliarsi che altri seguano'. Così Laura Boldrini commenta le frasi ingiuriose ai suoi danni di Beppe Grillo e Matteo Salvini. 'Sui miei profili social - sottolinea - ci sono commenti pieni di minacce e volgarità, di inviti alla violenza.
Spesso queste persone hanno chiari orientamenti politici. Se semini odio questo è il risultato'. Tuttavia, conclude, 'ho ricevuto anche tanta solidarietà'.



 (1).jpg)