e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Bonaccini ammetta il fallimento, voto Lega boccia anche la Regione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La debacle Pd non è solo un dato nazionale, ha ragioni anche locali. Il cratere sismico ha votato Lega'


'Bonaccini ammetta il fallimento, voto Lega boccia anche la Regione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Da bersaniano a renziano e ora, dopo la sconfitta, pronto a scalzare l'ex premier che lo ha voluto nella segreteria nazionale. Stefano Bonaccini ne prenda atto: la debacle Pd non è solo un dato nazionale, ha ragioni anche locali. Il cratere sismico dove il presidente sbandierava successi ha votato in massa Lega. E anche il Patto per il lavoro che doveva risolvere l’economia regionale si è rivelato un flop. Cittadini ed imprenditori, adesso, guardano a noi per avere garanzie sul futuro”. Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione, analizza la situazione dell’Emilia Romagna alla luce del voto della scorsa domenica che ha consegnato al centrodestra e alla Lega la maggioranza delle province. 

“Oggi che anche l’istituto Cattaneo, dopo il risultato storico ottenuto dalla Lega e dalla coalizione di centrodestra in Emilia Romagna, certifica la fine delle regioni rosse, nel Pd si sta aprendo la guerra fratricida a caccia di colpevoli”, sottolinea Fabbri.

“Il governatore dell’Emilia Romagna, pur riconoscendo che non esistono più posizioni garantite, continua a proporre il suo modello di governance della Regione come vincente. Sarebbe invece il momento di rendersi conto che, oltre al fallimento nazionale, nella nostra regione si è giocata una partita diversa, nella quale il Pd si dava vincente e invece ha perso”, continua il capogruppo. 
“Le zone del cratere sismico, dove secondo il presidente, nonchè Commissario straordinario al sisma, la situazione è stata risolta e la ricostruzione è a buon punto, hanno finalmente alzato la testa. Votando in massa il centrodestra con percentuali storiche hanno mandato un messaggio ben chiaro: le politiche di Errani e Bonaccini hanno fallito, non sono affatto un modello da esportare, ma piuttosto un sistema che schiaccia la ripresa da snellire e rivedere completamente, come da tempo la Lega propone”, prosegue Fabbri.

“Ma non è l’unico grave tonfo delle politiche regionali volute da Bonaccini. Anche il mondo del lavoro e dell’impresa hanno voltato le spalle al Pd e oggi imprenditori ed aziende guardano alla Lega come punto di riferimento per la costruzione del futuro”. Evidentemente “anche il Patto per il lavoro, costruito su logiche superate, ma sul quale la Regione ha investito milioni di euro, e fiore all’occhiello della giunta Bonaccini non ha funzionato”. Il futuro per imprenditori e aziende “si garantisce solo attraverso politiche economiche concrete, complete e strutturate, che agiscono alla base del problema come quelle proposte dalla Lega a livello nazionale: flat tax, pace fiscale e più lavoro”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58