e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bonaccini, in piazza Grande festa con sardine: 'Non illudiamoci'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sul palco che celebra la vittoria anche Zingaretti, Errani, Bottura e la sardina Zaytzev. 'Dopo 9 sconfitte abbiamo dimostrato che non si può solo perdere. In Calabria persi 20 punti, e la Lega anche qui ha preso tanti voti'


  • Bonaccini, in piazza Grande festa con sardine: 'Non illudiamoci'
  • Bonaccini, in piazza Grande festa con sardine: 'Non illudiamoci'
  • Bonaccini, in piazza Grande festa con sardine: 'Non illudiamoci'
  • Bonaccini, in piazza Grande festa con sardine: 'Non illudiamoci'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sapevo fin dall'inizio che avrei vinto. Il mio sondaggio migliore era quello che avevo con il contatto quotidiano della gente, con le piazze. Le nostre molto più numerose di quelle della Lega di Salvini'.

Lo dice Stefano Bonaccini poco prima di salire sul palco di Piazza Grande, dove in poche ore è stata organizzata la festa per la sua vittoria elettorale. Appuntamento alle ore 20.30. Una festa che prevede il suo intervento, dal palco. Ad attenderlo molti candidati, i neo eletti. C'è anche il repubblicano e storico parlamentare Giorgio La Malfa, in appoggio a Stefano Bonaccini. Poi ci sono le persone, accalcate fin sotto i portici della piazza. Circa 5000. Sono le ore 21 quando Bonaccini arriva. Mediaticamente lo schema dell'evento riprende molto quello di Salvini: alcuni minuti con le TV, poi 15 minuti di intervento, poi foto e selfie.

Quelli che il governatore riconfermato dall'esito delle urne alla guida dell'Emilia-Romagna regala a tutti, a partire degli autorevoli presenti: dall'ex governatore Errani al segretario nazionale Zingaretti, dal sindaco di Modena a quello di Reggio, alla sardine e campione della pallavolo Ivan Zeytzes. 

Che messaggio arriva da piazza Grande stasera? 'Che c'e' tanta voglia di partecipare - afferma Bonaccini - e questo e' stato merito anche delle sardine. Che c'e' voglia di una politica non urlata e c'e' un'alternativa ad una destra sovranista. Salvini l'ha voluta mettere sul piano nazionale: Bonaccini contro Salvini, ha vinto Bonaccini'. 



Ci sono tanti sindaci Pd delle citta' capoluogo dell'Emilia-Romagna, da Andrea Gnassi di Rimini a Luca Vecchi di Reggio Emilia, ricevuti dal modenese Gian Carlo Muzzarelli, cosi' come il collega civico di Parma Federico Pizzarotti.

Bonaccini risponde a margine anche sul Pd: 'Come dovrebbe essere il mio Pd? Piu' largo, piu' aperto, di identita' piu' marcata. Pero', i voti che ha preso qui dimostrano che e' in salute. Certo, non basta aver vinto in Emilia-Romagna, e' illusorio pensare che vinto qui...' si sia a posto: 'In Calabria perdiamo di 20 punti e- avvisa il governatore- veniamo da nove sconfitte consecutive, batoste. Nessuno si illuda di aver risolto i problemi perche' abbiamo vinto in Emilia-Romagna. Per risolverli, bisogna avere un racconto per il Paese, bisogna governare dando risposte ai cittadini e imparando ad allargare senza litigare, cosa che il centrosinistra fa da troppo tempo e troppo spesso. E soprattutto- rimarca Bonaccini- bisogna avere una classe dirigente che sappia stare a contatto con le persone'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58