Se a Lucia Borgonzoni davvero interessa solo la Regione Emilia-Romagna allora 'lo dimostri' dimettendosi dal Senato. E' la nuova stoccata del governatore uscente Stefano Bonaccini, che replica cosi' alle dichiarazioni di fine anno della sua sfidante leghista. 'La mia avversaria sostiene che a lei interessa solo l'Emilia-Romagna- segnala Bonaccini- mentre io punterei ad altro (ovvero la leadership nazionale del Pd, ndr). Un capovolgimento di quanto tutti hanno potuto intendere fino ad oggi. A differenza sua, io non mi sono candidato in Parlamento nel 2018 e ribadisco quanto detto fin dall'inizio della campagna elettorale'.
Ovvero, assicura il presidente, 'se il 26 gennaio vincerò, guiderò la Regione come ho fatto nei cinque anni precedenti. Se perderò, sarò qui a fare opposizione in Consiglio regionale, rispettando il mandato degli elettori'. Bonaccini lancia quindi il guanto della sfida.
'Borgonzoni puo' impegnarsi a fare altrettanto? - manda a dire - Se sì ha solo un modo molto semplice per dimostrarlo: dimettersi fin d'ora dal Senato, accettando così anche in caso di sconfitta di rimanere qui in Regione a onorare l'impegno che sta assumendo coi cittadini. Le chiacchiere stanno a zero: dimostri con un gesto concreto di tenere più alla Regione a cui si candida che al suo comodo seggio parlamentare che ancora occupa. Se lo farà sarò il primo a riconoscerglielo', chiosa il governatore.
Bonaccini: 'Tiene alla Emilia Romagna? La Borgonzoni lasci il Senato'
'Le chiacchiere stanno a zero: dimostri con un gesto concreto di tenere più alla Regione a cui si candida che al suo comodo seggio parlamentare'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza


