Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Bretella, da Bonaccini solo promesse: ma è il Pd a non volere opera'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galli, Bignami, Fiorini (Fi): 'E' l'ex leader del Pd modenese, il senatore Vaccari, ad avere creato una corrente ad hoc (gli Ecodem) per bocciare la Bretella'


'Bretella, da Bonaccini solo promesse: ma è il Pd a non volere opera'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Oggi, per l'ennesima volta, Stefano Bonaccini davanti agli imprenditori presenti al Cersaie ha promesso che il prossimo anno partirà il cantiere della Bretella. Se non fosse una questione drammaticamente seria saremmo al ridicolo: il distretto ceramico e tutta la nostra Regione aspetta la Bretella da quando Bonaccini aveva i pantaloni corti. Ogni anno la promessa è la stessa: partire l'anno successivo. Ebbene, ora Bonaccini si sveglia e punta il dito per questo ritardo contro un Governo, insediatosi da pochi mesi, che non ha il suo colore politico'. Così i deputati di Forza Italia Galeazzo Bignami e Benedetta Fiorini insieme al capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli, commentano le parole di oggi del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
'Chi governa la Regione, la Provincia Modena e il Comune di Sassuolo da 70 anni? Il centrosinistra.

E' il centrosinistra a non aver ancora realizzato la Bretella per le divisioni che da sempre lacerano quella coalizione, costretta a subire i veti di un ambientalismo cieco e controproducente - affermano Bignami, Fiorini e Galli -. E' l'ex leader del Pd modenese, il senatore Stefano Vaccari, ad avere creato una corrente ad hoc (gli Ecodem) per porre dei distinguo sulla realizzazione dell'opera ed è il Consiglio comunale di Sassuolo a maggioranza Pd ad avere votato contro questa opera solo pochi giorni fa. Eppure Stefano Bonaccini promette ancora ad imprenditori e cittadini la stessa cosa: il prossimo anno la Bretella si farà, così come il People Mover e, con le elezioni alle porte, è evidente che se, come sempre, l'asse Sassuolo-Campogallino dovesse rivelarsi una promessa a vanvera la colpa sarà del Governo.

I cittadini però credo abbiano capito il gioco e le imprese abbiano chiaro il costo della enormità del tempo sprecato dalle amministrazioni di centrosinistra, schiave sulle grandi opere e sul sostegno al mondo imprenditoriale di un retroterra ideologico fintamente ambientalista. Una cosa è certa: se oggi il Pd emiliano si azzarda a tentare di partire con la Bretella, con la Cispadana o con il Passante di Bologna lo può fare solo perchè la sua parte più retriva se n'è andata nella nuova Sinistra rappresentata dai 5 Stelle'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Liste civiche a sostegno di Mezzetti:..
Chiara Giovenzana, 44 anni, ex candidata alle Regionali nella lista Bonaccini presidente, ..
12 Marzo 2024 - 14:56
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58