e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Brunetta e Muzzarelli uniti sul discriminare chi non si vaccina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Duro il Ministro: 'I non vaccinati vanno reclusi ed esclusi da vita sociale ed economica'. Il sindaco: 'In fasce colorate restrizioni solo ai vaccinati'


Brunetta e Muzzarelli uniti sul discriminare chi non si vaccina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un green pass rafforzato deve colpire soprattutto i non vaccinati, gli irriducibili che devono essere reclusi ed esclusi dalla vita collettiva e dall'economia'. Il ministro Renato Brunetta torna duramente all'attacco di chi pur liberamente e legittimamente ha scelto di non vaccinarsi. 'Non utilizzare delle strategie di rafforzamento del Green Pass' significa 'aprire il forno e far implodere il soufflé'- ha affermato in relazione anche alle proposte per nuove misure restrittive avanzate al governo dalla Conferenza Stato Regioni. Le Regioni insistono sulla necessità di un cambio di passo nella lotta al Covid e chiedono una 'riflessione urgentissima' con il governo alla luce dell'aumento dei casi, per 'salvare il Natale' ed evitare le restrizioni e chiusure previste per le zone gialle o arancioni.


Una richiesta che il governo si dice disponibile ad accogliere 'a breve', forse già lunedì, anche se la linea di palazzo Chigi al momento non cambia: le uniche misure sul tavolo sono l'estensione dell'obbligo della terza dose al personale sanitario e la riduzione della durata del certificato verde, provvedimenti che il Consiglio dei ministri dovrebbe discutere nella riunione di giovedì prossimo. E dal ministro alla pubblica amministrazione, alla pubblica amministrazione di Modena il collegamento è proprio l'ipotesi di misure differenziate tra vaccinati e non vaccinati. Per il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli sposa l'idea che sarebbe 'ingiusto per chi si è vaccinato dover subire le restrizioni che il sistema delle fasce colorate ancora oggi prevede. Già da aprile scorso, insieme ad altri Sindaci, auspicavamo che vi fosse più libertà per chi si vaccina. Oggi, visti i dati della campagna vaccinale e con la previsione della terza dose - ha concluso Muzzarelli nel suo intervento in Consiglio Comunale - l’impostazione si conferma giusta per garantire sicurezza alle comunità e consentire la vita economica e sociale delle città”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58