'Sul mio ponte si transita in entrambe le direzioni e sono contento di poter contribuire a far circolare idee e persone. Queste parole sono di Alexander Langer, politico, saggista, giornalista e ambientalista. Non ci sono parole migliori per ricordare la caduta del Muro di Berlino, oggi trentacinque anni fa, simbolo della Cortina di Ferro che divise in due, per oltre trent'anni, la città di Berlino, la Germania e l'Europa intera. Purtroppo, nuovamente, tanto a Oriente come ad Occidente, sono comparsi in tutto il mondo nuovi muri e confini fortificati e molti altri sono allestimento'. Con queste il Parlamentare Angelo Bonelli ha partecipato all'iniziativa svoltasi stamattina nei pressi del monumento dedicato al Muro di Berlino a Carpi.
'Ecco allora l'importanza di celebrare qui oggi, davanti a questo momento che simboleggia il muro che venne abbattuto dalla gente di Berlino quel 9 novembre 1989, l'idea di un'Europa ed un mondo che sappiano tutelare le libertà fondamentali dell'uomo, la libertà di circolazione delle persone e delle idee e i diritti fondamentali di tutte e tutti. Oggi più che mai è necessario lottare per far sì che gli ideali di uguaglianza e rispetto reciproco, fondamenti e garanti del futuro per le generazioni a venire, non siano calpestati e dimenticati'.
Caduta del Muro di Berlino, a Carpi celebrazione con Bonelli (Avs)
'Oggi più che mai è necessario lottare per far sì che gli ideali di uguaglianza e rispetto reciproco non siano calpestati'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)