Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

Caffè Concerto, nuovo bando per la gestione da 84mila euro l'anno

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per 10 anni spazi per circa 532 metri quadrati di superficie: ammessi solo gestori che hanno fatto affari per 200mila euro all'anno


Caffè Concerto, nuovo bando per la gestione da 84mila euro l'anno

Un bando per l’assegnazione dei locali comunali del Caffè Concerto in piazza Grande, sotto al Municipio. E' questo l'oggetto di una recente delibera approvata dalla giunta Muzzarelli. La concessione avrà una durata di 10 anni, oltre a eventuale proroga tecnica fino a 6 mesi, e riguarda spazi per circa 532 metri quadrati di superficie netta, oltre la sala retrostante il locale centrale, al piano terra, e annessi servizi igienici per circa 100 metri quadrati. Il canone a base di gara  per la concessione dei locali è pari a 84.640 euro per ciascun anno contrattuale e a carico del concessionario saranno anche le spese per consumi di utenze, per manutenzione ordinaria, per l’allestimento dei locali, per eventuali opere di adeguamento necessarie all’attività, imposte e tasse oltre a ogni spesa gestionale connessa.


Nel corso della validità della concessione, nel caso in cui si dovessero rendere necessari interventi relativi agli impianti, in accordo con il Comune le effettive spese sostenute, debitamente fatturate, verranno scomputate dal canone di concessione fino a un importo massimo di 63 mila euro.

 

'Il 14 ottobre 2009 si approvava la concessione alla Società RSM srl di spazi nel palazzo municipale da destinarsi allo svolgimento dell'attività di ristorazione, vendita ed intrattenimento ('Caffè Concerto') per la durata di 8 anni, a far tempo dal 29 settembre 2009 e così fino al 28 settembre 2017 - si legge nella delibera di giunta -. Il canone a base di gara per la concessione dei suddetti locali determinato dal Collegio dei Periti del Servizio Patrimonio è pari ad 105.

800 euro per ciascun anno contrattuale, ma si ritiene opportuno, considerate le caratteristiche dei locali di cui al presente atto, applicare la facoltà di riduzione prevista nella misura del 20% di riduzione del canone di concessione sopra indicato, determinando l'importo a base di gara pertanto pari aappnto a 84.640 euro'.

Potranno partecipare al bando 'soggetti in forma singola o associata in possesso dei requisiti imprenditoriali, morali e professionali, che hanno gestito negli ultimi 10 anni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande per almeno cinque anni anche non continuativi, e che negli ultimi quattro anni di esercizio hanno registrato una cifra d’affari media annua di circa 200 mila euro. Sarà ammessa alla selezione anche l’offerta presentata da un gruppo di operatori che dichiarino di impegnarsi a costituire una società in caso di aggiudicazione. L’assegnazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa'.

I soggetti interessati hanno tempo fino alle 13 di mercoledì 28 giugno per presentare la propria offerta.

 

 

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Politica - Articoli Recenti
'Modena, Pd strumentalizza Consiglio ..
Rossini (Fdi): 'Interrogazione contro il Governo viene messa in trattazione ad appena 15 ..
26 Novembre 2022 - 18:28
Sondaggio Dire, Fdi vola oltre il ..
Il partito di Salvini scende all’8,4; mentre l’alleanza Renzi-Calenda è al 7,6
26 Novembre 2022 - 15:11
'Garantire l'apertura dei punti ..
Carte alla mano, i comitati Salviamo l'ospedale di Pavullo e Salviamo l'ospedale dalla Bassa..
25 Novembre 2022 - 19:45
Bonaccini su M5S e Terzo Polo: 'Fanno..
'Mi piacerebbe ci fosse un concerto un po' più avanzato da parte delle tre opposizioni per ..
25 Novembre 2022 - 18:34
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58