Articoli Politica

Campana dopo la fusione con Art1: 'Manterremo la nostra autonomia civica'

Campana dopo la fusione con Art1: 'Manterremo la nostra autonomia civica'

Poi la spiegazione della scelta: 'à ormai inderogabile che le forze politiche civiche associative dell'ambientalismo scientifico e della sinistra diffusa si mettano insieme'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'PerMeModena non confluisce in art.1Mdp, bensì insieme ad esso costituisce un nuovo gruppo denominato: Insieme: art.1 Mdp - PerMeModena e io e Chincarini manterremo la nostra autonomia 'civica' di opposizione all'attuale giunta'. Così Domenico Campana interviene all'indomani dell'annuncio di Bersani della creazione di un gruppo unico a 7 inserito nella maggioranza a sostegno della giunta Muzzarelli. Un annuncio che qualche malcontento ha creato a sinistra poichè i due consiglieri si candidarono con un programma in opposizione al sindaco.
'Disuguaglianze welfare profughi scuola piani urbanistici e tutte le tematiche cittadine avranno la nostra valutazione critica sulla base del nostro programma come sempre abbiamo fatto - aggiunge Campana - È ormai inderogabile che le forze politiche civiche associative dell'ambientalismo scientifico e della sinistra diffusa si mettano insieme per contribuire a ricostituire il nostro spazio politico-culturale, tenendo conto anche delle formidabili sfide che tutti abbiamo davanti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati