Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Caro Bonaccini, 95% interventi sanità piacentina finanziato da Stato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'I numeri parlano chiaro: i cittadini non devono cadere nella trappola dei proclami di Bonaccini'


'Caro Bonaccini, 95% interventi sanità piacentina finanziato da Stato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Otto interventi, per uno stanziamento complessivo di 125milioni di euro, dei quali “solo” 6 milioni e 250mila euro a carico della Regione Emilia-Romagna. In altre parole, quando si parla di Sanità e dunque di salute dei cittadini, sarebbe buona regola non raccontare bugie. Anche quando si è nel pieno della campagna elettorale”.

Il consigliere regionale della Lega, Matteo Rancan, puntualizza, numeri alla mano, quello che è il Programma straordinario di investimenti nella Sanità emiliano-romagnola, il quale programma “sbugiarda”, nei fatti, i proclami del governatore uscente della Regione, Stefano Bonaccini.

“Il Programma di interventi prevede lo stanziamento di finanziamenti per il nuovo ospedale di Piacenza, per la costruzione della Casa della salute di Lugagnano, per la Casa della salute di Bettola, la ristrutturazione di un edificio da destinare alla Casa della salute di Fiorenzuola d'Arda, per la ricostruzione di un edificio da destinare alla Casa della salute di Bobbio, per il completamento del blocco C-Ospedale Castel San Giovanni, per la ristrutturazione del piano terzo, blocco A, dell'ospedale di Fiorenzuola d'Arda e il miglioramento strutturale dell'ospedale di comunità di Bobbio: interventi significativi per la Sanità piacentina, che questa Giunta promette di realizzare, senza però precisare che dei 125milioni di euro necessari per completare le suddette opere, appena 6 milioni e 250mila euro, ovvero il 5% del costo complessivo, verranno stanziati dalla Regione. E, guarda caso, i restanti 118milioni 750mila euro, arriveranno da un fondo statale che – ancora guarda caso - venne rimpinguato quando al governo c'era la Lega” punge il consigliere leghista.

“I numeri parlano chiaro: i cittadini non devono cadere nella trappola dei proclami di Bonaccini, per il quale “A Piacenza non abbiamo guardato al colore politico, l’ospedale si fa con i soldi della Regione”, quando, in realtà dalla sua Giunta arrivano solo le briciole. E poiché siamo in campagna elettorale, e non vorrei che i proclami si risolvessero in un nulla di fatto la sera del 26 gennaio prossimo, oggi ho chiesto in commissione Sanità di avere un cronoprogramma relativo alla realizzazione e al completamento degli interventi promessi” conclude Rancan.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58