Articoli Politica

'Carpi, Provincia chiarisca ritardo nei lavori alla palestra del Palazzetto dello Sport'

'Carpi, Provincia chiarisca ritardo nei lavori alla palestra del Palazzetto dello Sport'

Arletti e Rossini (Fdi): 'A Carpi continua la situazione critica sulle strutture sportive scolastiche'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Fratelli d’Italia accende i riflettori sullo stato della palestra dell’Istituto Meucci, ex Palazzetto dello Sport di Carpi, oggetto di un importante intervento di riqualificazione finanziato con fondi PNRR. A denunciarne il ritardo è Elisa Rossini, consigliere provinciale FdI, che ha presentato un’interrogazione al Presidente della Provincia di Modena per fare chiarezza sui tempi e sulle modalità di completamento dei lavori.
'Nel marzo 2024 sono partiti i lavori per un progetto da oltre 1,8 milioni di euro che prevede miglioramento sismico, riqualificazione impiantistica ed edile, sistemazione delle pavimentazioni e manutenzione degli spogliatoi – spiega Rossini –. L’intervento è stato finanziato tramite un bando del Ministero dell’Istruzione con fondi PNRR e doveva concludersi entro la fine del 2024. Tuttavia, come dichiarato recentemente dalla Giunta di Carpi in Consiglio Comunale, l’opera non sarà pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026. Abbiamo quindi chiesto alla Provincia se sia a conoscenza del ritardo, quali siano le cause e le nuove tempistiche previste e quali soluzioni provvisorie siano state adottate'.
A intervenire è anche Annalisa Arletti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in consiglio comunale a Carpi: 'Quella delle palestre a Carpi è una situazione critica purtroppo già nota: strutture chiuse, inagibili o in condizioni critiche erano
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
già un tema che avevamo sollevato in campagna elettorale per le elezioni Amministrative e oggi, nonostante gli sforzi fatti, non vi è nulla di risolutivo, ma solo azioni tampone che non mettono del tutto tranquilli famiglie e allievi delle società sportive. Una città che conta più di settantamila abitanti merita spazi adeguati maggiori. Serve ripensare in modo strutturale la situazione impianti: ricordiamo che a Carpi non esiste nemmeno un campo in sintetico e che la serie C del Carpi calcio è costretta ad andare a San Felice per usufruirne. Presenteremo un’interrogazione anche in Consiglio comunale per ottenere un quadro aggiornato e completo dello stato delle palestre carpigiane e dell'impiantistica sportiva'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati