'Carpi, Provincia chiarisca ritardo nei lavori alla palestra del Palazzetto dello Sport'
Arletti e Rossini (Fdi): 'A Carpi continua la situazione critica sulle strutture sportive scolastiche'
'Nel marzo 2024 sono partiti i lavori per un progetto da oltre 1,8 milioni di euro che prevede miglioramento sismico, riqualificazione impiantistica ed edile, sistemazione delle pavimentazioni e manutenzione degli spogliatoi – spiega Rossini –. L’intervento è stato finanziato tramite un bando del Ministero dell’Istruzione con fondi PNRR e doveva concludersi entro la fine del 2024. Tuttavia, come dichiarato recentemente dalla Giunta di Carpi in Consiglio Comunale, l’opera non sarà pronta per l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026. Abbiamo quindi chiesto alla Provincia se sia a conoscenza del ritardo, quali siano le cause e le nuove tempistiche previste e quali soluzioni provvisorie siano state adottate'.
A intervenire è anche Annalisa Arletti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in consiglio comunale a Carpi: 'Quella delle palestre a Carpi è una situazione critica purtroppo già nota: strutture chiuse, inagibili o in condizioni critiche erano già un tema che avevamo sollevato in campagna elettorale per le elezioni Amministrative e oggi, nonostante gli sforzi fatti, non vi è nulla di risolutivo, ma solo azioni tampone che non mettono del tutto tranquilli famiglie e allievi delle società sportive. Una città che conta più di settantamila abitanti merita spazi adeguati maggiori. Serve ripensare in modo strutturale la situazione impianti: ricordiamo che a Carpi non esiste nemmeno un campo in sintetico e che la serie C del Carpi calcio è costretta ad andare a San Felice per usufruirne. Presenteremo un’interrogazione anche in Consiglio comunale per ottenere un quadro aggiornato e completo dello stato delle palestre carpigiane e dell'impiantistica sportiva'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini




 (1).jpg)