“Non permetteremo a nessuno, tantomeno al Pd, di gettare fango sul nostro movimento per scopi di bassa propaganda elettorale e con l’intento di mascherare i propri fallimenti amministrativi”. Commenta così Stefano Ferrarini, esponente modenese di Casapound, le esternazioni del sindaco Muzzarelli che, in un suo discorso, ha chiesto al suo avversario alle prossime elezioni di troncare i ponti con “i violentatori di donne di CasaPound”.
“Riteniamo vergognoso – spiega – utilizzare, in attesa che le indagini facciano il loro corso, il dramma di una giovane donna per usare il nostro movimento solo per gettare fango sugli avversari, cercando così di sviare il dibattito dalla situazione disastrosa in cui versa la città per portarlo sui binari del più bieco sciacallaggio politico”.
“A Muzzarelli vogliamo ricordare – prosegue Ferrarini – che non più tardi di sette anni fa Luca Bianchini, coordinatore di un circolo romano del Pd, fu condannato a 14 anni a sei mesi di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale ai danni di tre donne”. Una vicenda squallida, “ma non per questo – sottolinea – è possibile parlare del Pd come di un ‘partito di stupratori’, dato che fino a prova contraria la responsabilità penale è personale. Non lo diciamo noi ma la Costituzione, che forse Muzzarelli – conclude Ferrarini – dovrebbe provare leggere senza limitarsi alla scentrata e fiacca retorica che ruota esclusivamente attorno alle disposizioni transitorie e finali”.
Casapound: 'Respingiamo il fango che ci ha gettato contro Muzzarelli'
'Caro Muzzarelli fino a prova contraria la responsabilità penale è personale'
'Caro Muzzarelli fino a prova contraria la responsabilità penale è personale'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Liste attesa sanità, stop ai tempi 'fuorilegge': Forza Italia presenta Lista Amica
E' morta Italia Fortunati, già Prefetto di Modena
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'


(1).jpg)
