e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Caso Petropulacos, Bonaccini: 'Tutti importanti nessuno indispensabile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Dell'operato dei miei dirigenti ho sempre risposto io e non ho nulla da recriminare rispetto al lavoro straordinario che hanno compiuto'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Dell'operato dei miei dirigenti rispondo io e non ho nulla da recriminare. Non c'è nessun capro espiatorio da trovare o indicare. C'è invece una riorganizzazione da fare'. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, prova a chiudere il caso della direttrice generale della Sanità Licia Petropulacos, entrata in rotta di collisione con l'assessore Raffaele Donini e ora sospesa (con stipendio) con un procedimento disciplinare in corso. Intervenuto in aula questo pomeriggio, Bonaccini non la nomina mai direttamente, anche se il nome della manager è stato più volte evocato in Assemblea legislativa oggi, durante il dibattito tra le forze politiche, in particolare da parte del centrodestra. 'Non si dica che siamo reticenti o rifuggiamo dal confronto - replica prima di tutto Bonaccini - abbiamo svolto una seduta di commissione e una seduta d'aula nel giro di una settimana.

E io ci sono con la mia faccia, come sempre'.

Poi, al termine dell'intervento, torna sul punto. 'A fine gennaio - spiega Bonaccini - con la quarta ondata che ha perso forza, con il nuovo piano di investimenti da realizzare e con la nuova pianificazione socio-sanitaria da fare, abbiamo ritenuto che si potesse chiudere una fase per aprirne un'altra. E che per farla fosse necessario procedere a un nuovo assetto interno'. Quindi aggiunge, senza girarci intorno: 'Dell'operato dei miei dirigenti ho sempre risposto io e non ho nulla da recriminare rispetto al lavoro straordinario che hanno compiuto nei due anni di pandemia che abbiamo alle spalle'. Secondo il presidente, dunque, 'non c'è nessun capro espiatorio da trovare o indicare, perchè parlano i risultati. C'è invece un cambiamento e una riorganizzazione da fare, e noi la faremo perchè ne abbiamo la responsabilità verso i cittadini. Di polemiche personali non ne faccio, perchè discutiamo di Emilia-Romagna, non di singoli. Siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile, a partire da me. E' questa la forza dell'Emilia Romagna. Spero però che la discussione torni ai temi che abbiamo indicato, perchè quelli competono a noi, che si tratti di risorse, investimenti e servizi. Giudicheranno poi i cittadini', conclude Bonaccini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Sanità, il sindaco di Ferrara smonta..
'Continuerò a votare contro questo sistema perchè è una falsità che questa Regione abbia..
12 Maggio 2024 - 07:24
Mafie in Emilia, Cigarini rigetta ..
Pagliani dovette subire 23 giorni di carcere preventivo e una vicenda giudiziaria durata ..
10 Maggio 2024 - 19:40
Modena, primo incontro tra candidati ..
Primo incontro questa mattina tra Mezzetti, Negrini, Modena e Tonelli promosso da Aut aut e ..
07 Maggio 2024 - 12:13
Azione con Repubblicani e socialisti:..
Capolista Claudio Gorrieri, in lista anche l'ex assessore Lucà. E ancora Paolo Ballestrazzi..
30 Aprile 2024 - 15:41
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08