'La vicenda delle 'pipe per il crack' è il solito polverone di una destra che, anziché risolvere i problemi al governo, continua a cercare nemici inventandosi addirittura una sinistra che incentiva l’uso di droghe, dicendo falsità ed offendendo tecnici capaci e responsabili che applicano le indicazioni del Governo'. Lo afferma il consigliere regionale PD ed ex sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli sulla sua pagina FB a difesa dell'iniziativa del Comune di Bologna e critica verso i detrattori.
'Chi fornisce siringhe pulite (cosa che avviene da decenni), come chi evita che si usino sporche e pericolose bottiglie e lattine di plastica per fumare il crack riduce i danni, evitando che a un comportamento estremamente dannoso per la salute si aggiungano ulteriori pericoli e rischi di malattie' - sottolinea Muzzarelli.
'La riduzione del danno è prevista dalle direttive del Ministero della Salute. Negare i problemi non li risolve, girarsi dall'altra parte magari porta sostegno oggi, ma la responsabilità e la buona politica richiedono soluzioni, non slogan.Da Roma continuano ad arrivare solo slogan e promesse, promesse e slogan' - chiude il consigliere regionale PD.
'Caso Pipe per il crack fornite dal Comune di Bologna: solo polverone della destra'
Il consigliere regionale PD Giancarlo Muzzarelli critico su chi condanna l'iniziativa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Articoli Recenti
No alla moschea, Bignami a Sassuolo: 'Giustamente i cittadini sono preoccupati'
'Dehors a Modena, bene il sindaco: il Comune non transiga sugli abusi'
Aimag dopo il doppio no della Corte dei Conti, il Pd auspica 'visione condivisa'
Verso l’Azienda Unica del TPL in Emilia-Romagna: la Regione incassa primo ok della CGIL




 (1).jpg)