Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Caso Sassuolo, Fava: 'Il PD continuerà a 'picchiare duro''

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sul caso del video pubblicato dal sindaco con le dichiarazioni dei consiglieri PD, l'intervento del segretario provinciale PD


Caso Sassuolo, Fava: 'Il PD continuerà a 'picchiare duro''
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A Sassuolo il Pd continuerà “a picchiare duro” su alcuni punti politicamente rilevanti, come peraltro emerge dalla telefonata rubata ai consiglieri Pd, in particolare l’assoluta irrilevanza della Amministrazione che per alcune posizioni risulta essere, a volte, anche imbarazzante.

Il segretario provinciale PD Davide Fava rilancia, difende ed avvalla sul piano politico l'operato dei Consiglieri del Partito Democratico che nel video 'fuori onda' della seduta del 27 aprile scorso (video della conversazione proseguita dopo la chiusura del consiglio comunale), pubblicato dal Sindaco Francesco Menani sulla sua pagina FB, criticavano duramente l'operato e la figura del comandante della Polizia Municipale Stefano Faso.

Il segretario PD non fa riferimento al merito di quelle parole e nemmeno al comandante al quale erano rivolte, ma si rivolge direttamente al sindaco, ai componenti della giunta e al Senatore leghista Stefano Corti che aveva chiesto le dimissioni dei consiglieri: 'Devo dirvi che, a volte, almeno dall’esterno, non è sempre chiaro il processo logico del vostro ragionamento.

Si chiede ai consiglieri di minoranza del Pd di dimettersi. Tra le motivazioni immagino perché questi sostengo che l’Amministrazione del sindaco Menani abbia ceduto sul tema della sicurezza ogni politica a uno sceriffo né eletto né scelto come amministratore, oppure perché nella telefonata non ci sono improperi e turpiloquio o forse perché quando la Lega governa si immagina che l’opposizione, tra le altre opzioni, possa anche finire al confino'

Poi il segretario prosegue: 'Noi saremo sempre lì a puntare il dito sul fatto che non siete in grado di fare una sola proposta che in questo momento estremamente difficile garantisca ai cittadini di pensare che alla guida del Comune ci siano politici capaci di pensare più in là della punta dei loro piedi e che l’Amministrazione sta sviluppando tutto il necessario per tenere unita la comunità e superare la grave crisi che presto tutti avremo davanti agli occhi.

Evidentemente per la Lega la buona politica è quella che trova nemici da schedare, condannare o mandare al confino, che multa chi fa l’elemosina, che manda in Siberia i dipendenti di un’azienda in crisi. Cari amici leghisti, tranquilli, ci sarà sempre qualcuno del Pd pronto a pestare i piedi e indicare che per Sassuolo c’è un’altra possibilità”. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
La sicurezza prima di tutto: il ..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58