Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Come se avesse vinto le elezioni e non fosse arrivato terzo nella competizione tra candidati sindaci che ha visto la conferma del sindaco PD Gianni Gargano, vittorioso su Rosanna Righini, candidata di Fratelli d'Italia e Lega e su di lui, Claudio Malavasi, candidato sindaco, presenta una squadra di persone con l'obiettivo di contrastare in maniera strutturata, l’esecutivo del sindaco Gargano
La Giunta Ombra di Forza Italia/Noi Moderati promossa dal già candidato sindaco ed ora consigliere comunale Claudio Malavasi 'è una formazione - si legge in una nota - divenuta quanto mai coesa nel corso della tornata appena conclusa e che si già da ora prepara al governo della città insieme agli esponenti delle liste civiche presenti in questa nuova consigliatura.
Tre donne e quattro uomini, oltre naturalmente al capogruppo, saranno, infatti, chiamati a rappresentare le varie anime di un’ampia coalizione fortemente voluta dai castelfranchesi per dare discontinuità anche allo schieramento delle opposizioni’.
Il tutto con tanto di distribuzione di deleghe: ‘L’esperienza maturata durante il recente appuntamento elettorale ci ha dato soprattutto modo di affinare, oltre ad un ricco programma d’interventi, una formazione di alto livello in grado di tener testa all’esecutivo di Gargano’ - ha dichiarato Claudio Malavasi. Obiettivo non indifferente, ma che il leader designato non intende venir meno.
A confortarlo dall’alto dei propri 60 anni, non può che concorrere l’esperienza da lui maturata nella direzione generale di enti pubblici nazionali e che avrà di sicuro un peso determinante nella gestione personale delle deleghe a Sicurezza e Legalità, Polizia Locale e Protezione civile, Villa Sorra, Fund Raising, Unione del Sorbara, opere PNRR, nonché nei rapporti con il Governo nazionale e Parlamento Europeo’.
A comporre, comunque, il Governo Ombra saranno rispettivamente: il “vice sindaco” Giovanni Spitaleri, 58 anni, funzionario presso Poste Italiane, per affari istituzionali, partecipazione, cultura, commercio, SUAP, gemellaggi e patti d’amicizia; Pietro Parisi, 64 anni, commercialista e revisore enti locali già assessore al Comune di Monterenzio, per programmazione, bilancio tributi ed entrate, organizzazione del personale e organismi partecipati; Singh Varunjot, 19 anni, studente, per politiche giovanili, integrazione e diritti, transizione ambientale ed energetica, benessere e tutela animale; Diego Di Cosmo, 43 anni, presidente della Virtus Castelfranco, imprenditore, per Sport, volontariato, gestione impianti, manutenzione e decoro urbano; Lorena Girotti, 57 anni, per lavori pubblici, gestione patrimonio e agricoltura; Rosa Sellitto, 59 anni, docente, per politiche educative, scuola, cultura, welfare, parità di genere, lavoro ed emergenza casa; Manuela Spaggiari 40 anni, ingegnere dipendente pubblico, per urbanistica e rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, viabilità e ciclo integrato dei rifiuti. Capo ufficio stampa della Giunta Ombra il giornalista Cesare Carbonieri; Capo di gabinetto Rosario Boccia.