‘Non basta mostrare solidarietà al Corpo di Polizia Penitenziaria, occorre essere politicamente reattivi con misure normative che tutelino gli operatori. L'ennesima aggressione avvenuta a Castelfranco Emilia in cui un detenuto, durante il trasporto in ospedale ha più volte aggredito sia gli infermieri che gli operatori di polizia penitenziaria e tra questi ferendone uno, è gravissima’. Così in una nota Cristina Girotti Zirotti, candidata Lega in Regione.
‘Non basta solidarietà, non basta vicinanza, non bastano quattro like su Facebook. Occorre sostenere le politiche della Lega - che qui come in altri contesti mi onoro da sempre di rappresentare - in quanto unica forza politica che promuove procedure a tutela degli agenti di polizia penitenziaria punendo e scoraggiando i detenuti nel compiere azioni violente. Le donne e gli uomini della polizia penitenziaria sono mamme e papà che lavorano duramente e meritano di tornare a casa sani e salvi - chiude la Girotti Zirotti - Quindi, maggior tutela attraverso misure legislative che premino i diritti degli onesti e non quelli di altri’.
'Castelfranco, ennesima aggressione contro polizia penitenziaria'
La candidata Lega Girotti Zirotti: ?Maggior tutela attraverso misure legislative che premino i diritti degli onesti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Trasporto pubblico e scuola: al via il confronto tra Comune di Modena e studenti
'Sanità Emilia Romagna, alchimie di bilancio non aggrediscono le liste d'attesa'
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena


