Negrini
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Negrini
articoliPolitica

'Centro storico, più sicurezza per gli operatori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'assessore Andrea Bosi e il sindaco in un incontro con operatori di Modenamoremio. Rafforzare interventi e sperimentazione dei controlli di vicinato


'Centro storico, più sicurezza per gli operatori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




“E’ giusto che chi fa impresa e contribuisce all'attrattività del centro storico possa lavorare in sicurezza”. Lo ha detto il sindaco che nella mattina di oggi, insieme all'assessore al Centro storico Andrea Bosi e al Comandante della polizia municipale Franco Chiari, ha incontrato una delegazione di commercianti del centro coordinati da Modenamoremio.

“E' stato un bell'incontro, caratterizzato da grande spirito di collaborazione e volontà di rendere Modena sempre più bella e sicura”, è stato il commento di Muzzarelli sottolineando come si stiano registrando “dati molto positivi per quanto riguarda l'afflusso di turisti e visitatori, che frequentano in particolare il sito Unesco e l'intero centro della nostra città”.


Ricordato che “negozi ed attività varie sono tra gli elementi fondamentali per un centro che sia sempre più di richiamo per chi vive in città e chi viene da fuori”, il sindaco ha giudicato utile l’incontro “per porre sul tappeto, e confrontarci, sulle principali cause di insicurezza, a partire da accattonaggio molesto e furti, anche a fronte dei nuovi episodi verificatisi oggi, per i quali auspichiamo che vengano trovati e sanzionati i colpevoli”.

Tra le ipotesi in campo, nell'ambito delle competenze dell'amministrazione comunale, l'idea è quella di sperimentare “con i negozianti del centro il modello dei controlli di vicinato, che sta dando positive risposte nelle frazioni della città. Lo faremo in tempi brevi e stiamo anche rafforzando i controlli, sia con le pattuglie ordinarie che con gli agenti in borghese, per combattere l'accattonaggio molesto, in centro e non solo”.

Ribadendo di contare su una rafforzata collaborazione con le forze dell'ordine per tutto ciò che riguarda indagini sui reati commessi a danno di negozianti ed esercenti, il sindaco ha concluso con l’appuntamento “ritrovarci periodicamente per valutare l'efficacia delle misure poste in essere per la sicurezza”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
Modena, rifiuti conferiti male: Hera ..
La nipote: 'Impossibile che mio nonno o la badante abbiano portato uno dei sacchi da via ..
30 Maggio 2023 - 07:06
Il centrodestra stravince ai ..
Conquistata anche lo storico baluardo di Ancona. Il PD tiene per un soffio solo Vicenza. ..
29 Maggio 2023 - 23:05
Alluvione, Bonaccini: 'Nell'attesa ..
'Nelle prossime ore firmerò l'intesa all'Ordinanza per avviare formalmente questa procedura..
29 Maggio 2023 - 22:36
Alluvione, ministro Tajani accusa: ..
'Anche in Emilia Romagna sono stati rimandati a Roma fondi per sistemare l’assetto ..
29 Maggio 2023 - 17:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58