Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Cittadinanza onoraria a Lucano, la sinistra cattolica modenese insiste

La Pressa
Logo LaPressa.it

Questa volta ad intervenire è il Coordinamento per?la Democrazia?Costituzionale che organizza?due iniziative, che si terranno a Modena sabato


Cittadinanza onoraria a Lucano, la sinistra cattolica modenese insiste

Continua l'impegno della sinistra modenese e dell'area cattolica Pd a fianco del sindaco di Riace Domenico Lucano dopo che 30 associazioni modenesi hanno chiesto a Muzzarelli di concedergli la cittadinanza onoraria modenese.

Questa volta ad intervenire è il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena che organizza due iniziative, che si terranno a Modena sabato, dedicate a Riace. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso la sala Pucci l’incontro “Da Riace a Modena, Accoglienza non è reato”, organizzato in collaborazione con i partiti della sinistra modenese, dove Chiara Sasso, cittadina onoraria di Riace ed autrice del libro “Riace terra d’accoglienza” racconterà la storia di questo piccolo comune della locride e del suo sindaco, Mimmo Lucano. Oltre a Chiara Sasso, saranno presenti l'assessore Giuliana Urbelli, Fausto Gianelli di Giuristi Democratici, Alberto Caldana (nella foto) di Porta Aperta, Sergio Ansaloni dell’Officina Progetto Windsor, Giorgio Dell’Amico della Cooperativa Caleidos, Gerardo Bisaccia vicepresidente ARCI Modena e Alessia Pesci del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII Onlus.

La giornata proseguirà alle 20 presso la sala della Parrocchia di San Giovanni Evangelista in Via Diena 120, sempre a Modena, con la cena di raccolta fondi 'per sostenere le politiche di integrazione del Comune di Riace e per esprimere solidarietà e supporto al coraggioso sindaco Mimmo Lucano, accusato del reato di umanità'. La cena è stata organizzata in collaborazione con associazioni e sindacati modenesi: ACLI, Alkemia, ANPI, ARCI, AUSER, CGIL, Casa della Pace, Circolo “Il Manifesto” Modena, Giuristi Democratici, Legambiente, Porta Aperta, Officina Windsor Park, Overseas, Rete Lilliput. Durante le due iniziative sarà possibile firmare la petizione lanciata dall’associazione modenese Utopia, a cui anche il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale ha aderito, per chiedere al Comune di Modena il conferimento della cittadinanza onoraria al Domenico “Mimmo” Lucano.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Il dottor Montanari amaro: 'La ..
'Non votando gli astensionisti hanno giocato per il nemico che ora potrà vantare una ..
27 Settembre 2022 - 11:43
Maroni archivia Salvini: 'Saprei chi ..
'Ora si parla di un congresso straordinario della Lega. Ci vuole. Io saprei chi eleggere ..
27 Settembre 2022 - 11:08
Bonaccini, Ricci o Schlein: la corsa ..
Ovviamente nelle dichiarazioni ufficiali tutti i contendenti affermano che il tema non è il..
27 Settembre 2022 - 10:23
Eletti emiliani alla Camera: da ..
Seppur clamorosamente sconfitto all’uninominale, Aboubakar Soumahoro sarà comunque ..
26 Settembre 2022 - 22:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58