e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Col porta a porta Modena è diventata una discarica a cielo aperto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere Bosi: 'Così non si può andare avanti perchè questo disastro sta esasperando i cittadini e ledendo l’immagine della città'


'Col porta a porta Modena è diventata una discarica a cielo aperto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Spazzatura, sporcizia e degrado ovunque. Con il porta a porta Modena è diventata una sorta di discarica a cielo aperto. L’amministrazione riconosca il totale fallimento del porta a porta, inizialmente presentato agli utenti come il sistema di raccolta rifiuti perfetto, e l’assessore all’ambiente Alessandra Filippi abbia il coraggio di dimettersi'. A parlare è il consigliere comunale e segretario regionale di Alternativa Popolare Alberto Bosi.

'Com’è possibile che, nonostante questo sistema non funzioni, non piaccia a nessuno, non faccia altro che creare problemi e suscitare malcontento, il Comune continui ad ignorare questa levata di scudi generale, a non dar peso a tutte le critiche e le polemiche che si sono scatenate sui giornali, sul web e per le strade? - prosegue Bosi -. Insistiamo nel ribadire che è assolutamente necessario ripensare il porta a porta dalla base, in ogni suo aspetto, ed è indispensabile farlo il prima possibile.

Non solo: viste le criticità e il costo elevato di questo disservizio, perché solo così può essere chiamato, chiediamo all’amministrazione di disporre immediatamente una riduzione della Tari per imprese e famiglie, gravate economicamente da quello che si è rivelato essere un vero e proprio disagio'.

Come ultimo punto toccato dal segretario di Alternativa Popolare, la necessità di incrementare le isole ecologiche. 'Considerata la drastica riduzione dei cassonetti a disposizione degli utenti, credo che una misura del genere sia fondamentale per ripristinare il decoro della città e per permettere ai modenesi di disfarsi della spazzatura quando fa più comodo a loro e non solo nei giorni e nei momenti stabiliti da Hera. Una cosa è certa - conclude Bosi - così non si può andare avanti perchè questo disastro sta esasperando i cittadini e ledendo l’immagine della città'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58