Articoli Politica

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini

Martedì primo luglio dalle 20.30. Secondo appuntamento dopo l'assemblea del 12 giugno alla Palazzina Pucci


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Dopo le oltre 200 presenze registrate all’assemblea “Modena Merita di Più” e in un momento in cui la sicurezza dei parchi continua a far discutere, il comitato civico rilancia con “Carta canta”, una passeggiata partecipata ai Giardini Ducali di Modena. I promotori invitano ogni modenese a portare un foglio in formato A4 con scritto la propria priorità per la città a tema sicurezza.
'Immaginiamo cartelli come «Vogliamo il vigile di quartiere», «Parchi liberi dal degrado», «Contrasto alle baby-gang» o «Più controlli sui minori non accompagnati» comporranno un vero collage di richieste dei cittadini - spiegano i promotori Mattia Meschieri, Liliana Ferrari e Camillo Po -. Al termine dell'evento i fogli verranno raccolti e le proposte inserite in un documento che i promotori intendono portare al Sindaco. Perché ai Giardini Pubblici? Negli ultimi mesi è balzato alle cronache per aggressioni, degrado, spaccio e consumo di crack, rendendolo un luogo non più sicuro. Con 'Carta canta' trasformiamo l’indignazione in parole scritte e proposte concrete'.
Il ritrovo di martedì primo luglio alle 20.30, libero e aperto a tutta la cittadinanza, è presso l'entrata di Corso Canalgrande dei Giardini Ducali di Modena.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati