Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Congresso Costituente, Pd Modena: 'Costruire proposta forte per Paese'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dibattito è già in corso nei circoli, due appuntamenti sono in programma il 28 novembre alla Polisportiva Sacca e il 13 dicembre alla polisportiva San Faustino


Congresso Costituente, Pd Modena: 'Costruire proposta forte per Paese'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Partito democratico della città di Modena parteciperà attivamente al congresso nazionale, proponendo idee per il nuovo Pd e per l’Italia. Il dibattito è già in corso nei circoli e due appuntamenti sono in programma il 28 novembre alla Polisportiva Sacca e il 13 dicembre alla polisportiva San Faustino. Vogliamo dare un contributo di idee e programmatico che sia a disposizione di tutto il Pd e di tutti coloro, uomini e donne, che intendono candidarsi a guidare la nuova fase che si apre per il Partito'. A parlare è la segretaria cittadina Pd Federica Venturelli (nella foto).

'In un quadro economico e sociale con costi dell'energia fuori controllo, un’inflazione alle stelle, forti tensioni sociali, una guerra alle porte dell’Europa e un governo che già dalle prime battute ha dimostrato di non essere all’altezza nel gestire questa complessa situazione, il Paese ha bisogno di un Pd forte che sia riferimento solido per il campo progressista e riformista, per costruire un’alternativa alle destre.

A Modena, sia alle ultime elezioni politiche che con il progetto politico e amministrativo per la città, il Pd ha dimostrato di essere una forza popolare in grado di prendere decisioni chiare, efficaci, vicina alle persone e capace di dare risposte concrete alle loro domande e ai loro bisogni - aggiunge la segreteria cittadina -. Il Partito democratico della città di Modena, anche grazie al riconfermato consenso elettorale ricevuto il 25 settembre, si mette a disposizione del percorso avviato con la Costituente del nuovo Pd, per contribuire alla costruzione di un progetto forte per il Paese. Un Partito e un progetto che abbiano al centro una chiara visione dell’Italia e del suo futuro e che, partendo dalla lotta alle disuguaglianze e alla povertà, al cambiamento climatico e per uno sviluppo sostenibile, creino le condizioni per maggiore occupazione grazie al lavoro dignitoso e tutelato, in particolare per i giovani e le donne, per una scuola inclusiva e innovativa, per garantire la salute a tutti i cittadini grazie al Servizio sanitario pubblico; per allargare i diritti di tutte e tutti senza discriminazioni'.

'Il Pd di Modena parteciperà attivamente al congresso nazionale, avviando da subito il dibattito nei circoli, che sarà aperto a tutti coloro che intendono contribuire al rinnovamento di una grande forza popolare e progressista, oggi più che mai necessaria al Paese. Anche per questo, promuoveremo diversi momenti di confronto pubblico con l’obiettivo di coinvolgere associazioni, organizzazioni economiche, sociali e culturali e singole personalità. Il percorso costituente del nuovo Pd, infatti, non può che essere profondamente intrecciato con le grandi questioni sociali e politiche che il Paese deve affrontare oggi e nel futuro. È questo il contributo di idee e programmatico che vogliamo mettere a disposizione di tutto il Pd e di tutti coloro, uomini e donne, che intendono candidarsi a guidare la nuova fase che si apre per il Partito'.

In questo quadro, il Pd modenese ha già programmato alcuni appuntamenti tematici:
- 28 novembre alle 21: ‘Prevenire e combattere la dispersione scolastica’, presso Polisportiva Sacca in via Alfonso Paltrinieri – 80, con Vanna Iori, pedagogista già parlamentare Pd.
- 13 dicembre alle 20.30: 'Economia, sviluppo e transizione ecologica' con Enrico Giovannini, già ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, tra i fondatori dell’ASviS–Alleanza Italia per lo Sviluppo Sostenibile, presso Polisportiva San Faustino in via Wiligelmo – 72.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58