Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Consegnati nel modenese 12.383 banchi: esultano i parlamentari M5S

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mantovani, Ascari, Lanzi, Ferraresi: 'Soddisfatte tutte le richieste delle scuole della provincia. Dal governo pioggia di finanziamenti sulla scuola'


Consegnati nel modenese 12.383 banchi: esultano i parlamentari M5S

“Un bilancio positivo con numeri che hanno permesso di soddisfare tutte le richieste pervenute dalle scuole del Modenese: sono stati consegnati complessivamente in questi mesi 12.383 banchi e 3885 sedute innovative. E questo si va a sommare a una lunga serie di interventi e finanziamenti che il Ministero dell’Istruzione ha messo in campo per le scuole italiane dall’inizio dell’emergenza Covid”.

Così i parlamentari M5S modenesi Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi, Stefania Ascari e Vittorio Ferraresi.

“Basti pensare ai 5 milioni per le commissioni dei concorsi per il personale scolastico, ai 130 milioni del Decreto Cura Italia per la pulizia straordinaria degli ambienti e l’acquisto dei dispositivi di protezione, ai 2 milioni con il decreto di aprile per il regolare svolgimento degli esami, la riqualificazione edilizia e l’acquisto degli strumenti digitali, all’ingente stanziamento di maggio per l’incremento del personale della scuola, il sostegno alle paritarie e al sistema integrato 0-6 anni” proseguono i parlamentari pentastellati.

“Poi con il Decreto Rilancio2 di agosto sono stati finanziati ulteriori interventi di edilizia scolastica per la messa in sicurezza e la manutenzione e per il lavoro agile e i congedi del personale e il decreto Ristori di ottobre ha stanziati 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, mentre il Ristori Bis ha immesso altri 2,4 milioni per la sostituzione del personale che usufruisce dei congedi”.

“A fornire strumenti di innovazione che le scuole possono utilizzare per potenziare l’offerta formative da un lato e interventi necessari di sistemazione dall’altro sono anche il Piano Nazionale Scuola Digitale e i Piani Operativi Nazionali - proseguono i parlamentari modenesi - che forniscono anche la possibilità di risorse per il contrasto alla dispersione scolastica”.

“Quello del ministro Lucia Azzolina è stato ed è un lavoro costante di ascolto delle istanze che provengono dal mondo della scuola e di attivazione di tutte le risorse utilizzabili per fornire risposte concrete”.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58