'La situazione di degrado e insicurezza che si è verificata domenica 23 febbraio in zona stazione dei treni è semplicemente inaccettabile. Dalle prime ore del mattino fino a sera, senza alcun intervento, un gruppo di tossicodipendenti ha occupato alcuni spazi lungo corso Vittorio Emanuele e via Bonasi, tra abitazioni private e attività commerciali, consumando crack alla luce del sole, litigando fra di loro e creando disagio tra residenti e passanti. Un episodio grave che conferma, ancora una volta, la mancanza di controlli e la totale assenza di un presidio efficace del territorio'.
A denunciarlo è Manuela Spaggiari, segretario provinciale di Noi Moderati Modena, che chiede un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine.
'Non possiamo tollerare che aree strategiche della città siano lasciate in balia del degrado, senza alcuna tutela per i cittadini e le attività economiche della zona. Questo episodio dimostra che le politiche di sicurezza messe in campo finora non sono sufficienti. Servono misure concrete e tempestive: più controlli, una presenza costante delle forze dell’ordine e un piano di contrasto chiaro ed efficace contro il consumo di droga negli spazi pubblici'.
Manuela Spaggiari conclude con un appello: 'Modena non può essere ostaggio della criminalità e del degrado. Chiediamo all’amministrazione di prendere provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza di tutti. I cittadini hanno diritto a vivere in una città sicura e decorosa. il sindaco Massimo Mezzetti ha qualche proposta concreta? O pensa di proporre anche qui il fallimentare utilizzo degli street tutor, magari cambiandogli il nome in Crack Tutor?'
'Consumo di droga in Corso Vittorio Emanuele, Mezzetti cosa propone?'
Lungo corso Vittorio Emanuele e via Bonasi, tra abitazioni private e attività commerciali, consumo di crack alla luce del sole
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Dc, Samorì è il nuovo segretario nazionale dopo le dimissioni di Cuffaro
Telemedicina, Vignali e Platis: 'Pessimi dati per l'Ausl di Modena'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'Modena, quella lapide sul palazzo Ducale è un affronto a chi si oppose al regime dei Duchi'



 (1).jpg)