e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Contro Muzzarelli la sinistra di Volta Pagina si accorda con la Lega'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Trande: 'Questa è una brutta foto. Specie per le donne e gli uomini di sinistra di Modena'


'Contro Muzzarelli la sinistra di Volta Pagina si accorda con la Lega'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Questa è una brutta foto. Specie per le donne e gli uomini di sinistra di Modena. Mi è già capitato di commentare le grida di dolore, autentiche come una moneta da 3 euro, di alcuni candidati a sindaco di Modena per le assenze di Muzzarelli ad alcuni dibattiti con parole del tipo: 'non so se servano', 'ognuno fa come ritiene'. Quindi non sono interessato alla questione se partecipare a confronti tra candidati sindaci sia giusto o utile. Sono invece incuriosito e impressionato di come questi 6 candidati, ufficialmente e apparentemente molto diversi, avversari, si siano accordati per una 'rappresaglia' contro, secondo loro, Muzzarelli'. Così Paolo Trande di Sinistra per Modena commenta la notizia dell'accordo tra i sei sfidanti di Muzzarelli contro Muzzarelli.

'Divisi su molto o tutto ma non sulla avversione, per alcuni viscerale, pre-politica, a Muzzarelli.

Impressionante, per tutti gli uomini e donne di sinistra, è il volto sorridente e compiaciuto della candidata della cosiddetta sinistra radicale Carolina Coriani accanto, proprio accanto, il caso (?) gioca brutti scherzi, col candidato della estrema destra Prampolini. Una foto che disvela in maniera plastica l'intento, peraltro mai dissumulato da alcuni di quella lista, che pur di combattere il nemico Muzzarelli si possa fare intelligence (la cosa pare sia stata preparata in maniera segreta, come un coup de theatre) con il peggior nemico non della sua sinistra ma della intera sinistra e di ogni democratico, di ogni sostenitore della Costituzione: Prampolini candidato della estrema destra. Un brutta foto, pessima, che fa ritenere che dalle parti di Modena Volta Pagina va bene tutto, anche fare intelligence con la destra estrema pur di fare perdere Muzzarelli e il centro-sinistra.

Io non ho mai criticato la scelta politica di alcuni di sinistra di stare fuori dalla coalizione di centro-sinistra: dopo questi anni di divisione, ci stava, poteva succedere, è successo. Anche noi di Articolo UNO abbiamo promosso e/o sosteniamo liste che non sono in coalizione o competono col Pd e col centro-sinistra. E io, Articolo UNO tutto, le sosteniamo con la stessa dedizione e passione. Ma c'è una differenza: non troverete mai una foto sorridente o atto di intelligence di Matteo Tselifis a Maranello, di Alessandro di Bona a Nonantola o di Omer Bonezzi a Spilamberto, fuori da confronti ufficiali, accanto ad un candidato di estrema destra. E la ragione è semplice: si può essere divisi ma mai e poi mai con la destra. E con questa destra poi. Avremmo preferito non vedere tutto ciò ma, si conferma, i personalismi fanno deragliare'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58