'Coronavirus, polizia locale senza dispositivi di protezione: tanti contagiati'
'Eseguiamo Aso e Tso, rileviamo incidenti anche con coinvolte persone affette da Coronavirus che hanno violato la quarantena'
'Occorre nel breve tempo emanare disposizioni cogenti, obbligatorie ed urgenti sulle dotazioni delle protezioni predette agli appartenenti della Polizia Locale Italiana impegnati in prima linea al controllo del territorio; presumendo che a breve, attraverso altri decreti sempre più stringenti, diventeranno quale appartenenti alla Polizia al servizio delle Autorità Sanitarie Locali unici o quantomeno primi incaricati del controllo del movimento dei cittadini nelle aree nelle quali la circolazione delle persone presumibilmente verrà limitata o vietata - continua Assirelli -. Come sempre la Polizia Locale viene abbandonata dalle istituzioni, a partire dai comandanti e dai sindaci. Dalle province delle ormai conclamate zone rosse apprendiamo dai colleghi e dai nostri dirigenti che ad oggi la Polizia Locale viene ancora comandata a fare posti di controllo fisso (quando polizia e carabinireri, giustamente, sono stati esentati da tempo); esegue Sso e Tso, rileva incidenti anche con coinvolte persone affette da Coronavirus che hanno violato la quarantena, tutto questo senza essere stati dotati dei DPI necessari per proteggersi, nell'indifferenza, nella sordità e nell'immobilismo degli organi preposti e pagati per tutelarci. Persone che evidentemente hanno preso di gran lunga sottogamba la gestione del rischio. Tutto questo accade ad esempio a Modena, Piacenza e Bologna. Inoltre, eccezion fatta per pochissimi Enti, non ci risulta che anche in presenza di amministratori o personale contagiato da Coronavirus, siano stati presi provvedimenti per la salute dei dipendenti, tipo anche la chiusura e sanificazione degli ambienti di lavoro. Tutto questo è gravissimo'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026

Genocidio a Gaza, corteo dei 2mila a Modena: il M5S in prima fila

Giacobazzi (Fi): 'Modena capitale del caos rifiuti'