Articoli Politica

Corteo sicurezza sempre più PD: aderisce anche Muzzarelli

Corteo sicurezza sempre più PD: aderisce anche Muzzarelli

L'ex sindaco, ora consigliere regionale, su FB sposa la manifestazione di protesta e le fornisce connotato politico, e di parte, con un attacco al governo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'I cittadini non devono sentirsi soli, e la manifestazione di domani sulla sicurezza sarà un momento ulteriore di impegno sociale. Non so se gli impegni mi consentiranno di essere presente, ma da consigliere regionale aderisco alla loro iniziativa: la sicurezza è e deve essere una priorità per tutti e deve vederci tutti protagonisti, specie in un momento di totale abbandono del tema da parte del Governo Meloni-Salvini dopo le tante promesse di campagna elettorale'.
Lo scrive Giancarlo Muzzarelli, ex sindaco di Modena e consigliere regionale PD, parlando della manifestazione di domani pomeriggio (sabato 22) e confermandone di fatto l'affinità e il taglio politico. Se c'era un gesto o una dichiarazione per avvallare, dopo le polemiche di ieri, la tesi avanzata dalla Lega secondo cui si tratterebbe di una manifestazione a forte connotazione politica data dal Partito Democratico, non c'era forma migliore di quella offerta oggi dall'ex sindaco. E del resto la valenza politica e soprattutto di parte la sottolinea proprio Muzzarelli che non si limita a dichiarare l'adesione al corteo per la sicurezza ma dopo avere sottolineato che la sicurezza è una questione di tutti parte subito con un attacco politico e di parte al governo, contro Salvini e contro la premier Meloni. Non sappiamo quanto l'adesione e le parole di Muzzarelli possano giovare o meno ad una manifestazione che gli organizzatori si erano sforzati di promuovere, almeno ufficialmente, come apolitica e apartitica. Gli organizzatori prenderanno le distanze dagli attacchi politici di Muzzarelli? Domani la risposta.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati