'I cittadini non devono sentirsi soli, e la manifestazione di domani sulla sicurezza sarà un momento ulteriore di impegno sociale. Non so se gli impegni mi consentiranno di essere presente, ma da consigliere regionale aderisco alla loro iniziativa: la sicurezza è e deve essere una priorità per tutti e deve vederci tutti protagonisti, specie in un momento di totale abbandono del tema da parte del Governo Meloni-Salvini dopo le tante promesse di campagna elettorale'.
Lo scrive Giancarlo Muzzarelli, ex sindaco di Modena e consigliere regionale PD, parlando della manifestazione di domani pomeriggio (sabato 22) e confermandone di fatto l'affinità e il taglio politico. Se c'era un gesto o una dichiarazione per avvallare, dopo le polemiche di ieri, la tesi avanzata dalla Lega secondo cui si tratterebbe di una manifestazione a forte connotazione politica data dal Partito Democratico, non c'era forma migliore di quella offerta oggi dall'ex sindaco. E del resto la valenza politica e soprattutto di parte la sottolinea proprio Muzzarelli che non si limita a dichiarare l'adesione al corteo per la sicurezza ma dopo avere sottolineato che la sicurezza è una questione di tutti parte subito con un attacco politico e di parte al governo, contro Salvini e contro la premier Meloni. Non sappiamo quanto l'adesione e le parole di Muzzarelli possano giovare o meno ad una manifestazione che gli organizzatori si erano sforzati di promuovere, almeno ufficialmente, come apolitica e apartitica. Gli organizzatori prenderanno le distanze dagli attacchi politici di Muzzarelli? Domani la risposta.
Corteo sicurezza sempre più PD: aderisce anche Muzzarelli
L'ex sindaco, ora consigliere regionale, su FB sposa la manifestazione di protesta e le fornisce connotato politico, e di parte, con un attacco al governo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
Verso l’Azienda Unica del TPL in Emilia-Romagna: la Regione incassa primo ok della CGIL
Modena, l'assessore Venturelli: 'Ddl Valditara grave passo indietro'
Aimag, PD Mirandola: 'Ora ripartire con il piede giusto'
‘Stop educazione affettiva a scuola? E’ un Governo oscurantista’




 (1).jpg)