e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Corti, Lega: la montagna non interessa nè al M5S nè al Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mercoledì sera si è tenuto un incontro a San Pellegrino in Alpe sui problemi della montagna. C'erano rappresentanti dei comuni ma mancavano i candidati PD e M5S


Corti, Lega: la montagna non interessa nè al M5S nè al Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La montagna non interessa ai candidati del Pd e del M5S. Così Stefano Corti, Lega:
'Mercoledì pomeriggio, percorrendo strade ben pulite attraverso muri di neve alti quasi due metri, noi candidati leghisti del collegio modenese ci siamo recati nella splendida San Pellegrino, il centro abitato più alto di tutto l’Appennino, l’exclave di Frassinoro in territorio lucchese.

Ad attenderci i pochi abitanti del borgo e la famiglia Lunardi, il cui capofamiglia Paolo aveva predisposto il bar in sala convegno.

Non ci facevamo grandi illusioni circa la presenza del candidato PD Edoardo Patriarca, benché da ex boy scout avrebbe potuto apprezzare la magia del tramonto oltre le Alpi Apuane: sicuramente lo aspettava qualche impegno a più “alto livello” (ma non di altitudine).

Ci aspettavamo invece l’arrivo dei candidati del Movimento 5 Stelle che per giorni si sono fregiati del titolo di “unici” veri rappresentanti del territorio modenese.

Invece niente. Forse non avevano le gomme da neve oppure la pessima copertura wifi della nostra montagna gli ha suggerito di fare “social” dietro ad un PC al calduccio del loro ufficio.

Da buoni montanari non ci siamo offesi, abbiamo solo avuto l’ennesima conferma di quanto i politici “forestieri” si ricordino della montagna solo quando c’è da sottrarre l’acqua preziosa dei nostri acquedotti.

Abbiamo raccolto la solidarietà ed il calore dei cittadini e gli amministratori locali di Palagano, Frassinoro e Fiumalbo presenti ci hanno ricordato che l’appartenenza alla montagna, la schiettezza e le poche parole ci accumunano indipendentemente dalle posizioni politiche.

Sono emerse proposte concrete e non slogan per il futuro della montagna: “zona franca” per le aree disagiate, deregulation per le attività imprenditoriali, vie di comunicazione da implementare, coperture Internet e GSM da realizzare, difesa dei nostri acquedotti comunali dalle voraci fauci di Hera, possibilità di sforamento del Patto di Stabilità per i piccoli Comuni, e mille altre idee per salvare quello che resta delle nostre piccole eroiche comunità.

Tutti hanno avanzato proposte da portare in Parlamento.

In un clima autenticamente comunitario abbiamo poi potuto tutti insieme apprezzare l’abbondante e genuino rinfresco offerto da Pacetto, Vanessa e Paolo, che ringraziamo di cuore.

In montagna le persone hanno ancora un nome, spesso un soprannome, e non sono solo numeri. E queste persone, anche se poche, hanno il diritto di essere ascoltate. Ma questo i “paracadutati” privi di radici si rifiutano di capirlo. I candidati del PD e dei Cinquestelle almeno una telefonata potevano farla, anche solo per dire “vorrei venire ma non posso…”. Invece non lo hanno fatto, dimostrando che in montagna sono foresti. Noi c’eravamo, e noi torneremo perché apparteniamo a queste terra'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06