e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Covid, Barcaiuolo (Fdi): 'Negozio etnico a Modena viola ordinanze'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Secondo il consigliere l'attività commerciale, sita via Gramsci, creerebbe da anni problemi ai residenti: 'Vergognoso che sia ancora aperto'


Covid, Barcaiuolo (Fdi): 'Negozio etnico a Modena viola ordinanze'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Assembramenti di persone, in violazione delle ordinanze anti-coronavirus, e attività commerciale nonostante la sospensione della licenza a seguito di un blitz della polizia. Nel mirino di Michele Barcaiuolo (Fdi) due negozi etnici di viale Gramsci a Modena, che, secondo il consigliere, andrebbero chiusi definitivamente visto che da tempo creerebbero problemi a cittadini e residenti.

“Sono ormai anni che i due negozi sono ricettacolo di risse, litigi, disturbo della pubblica quiete e atti di inciviltà da parte dei frequentatori dei locali, alcuni per altro pregiudicati”, spiega l’esponente di Fdi. “Nei giorni scorsi, sono stati proprio i residenti a segnalare la violazione costante da parte dell’attività commerciale delle restrizioni introdotte dal governo in materia di assembramenti e distanze minime, dal momento che erano presenti circa sei persone all’interno e dieci all’esterno del negozio.

Dieci giorni fa un blitz della polizia municipale avrebbe avviato la procedura di sospensione della licenza al negozio, ma il Comitato di controllo di vicinato della zona avrebbe presentato un esposto per segnalare come la situazione non sia di fatto mutata. “Nulla è cambiato- continua Barcaiuolo- e permane nei residenti un senso di insicurezza ma soprattutto di preoccupazione per le norme anticontagio totalmente disattese.”

Per questo il consigliere chiede alla Giunta se non ritenga “l’apertura del negozio vergognosa nei confronti di chi, anche rimettendoci, da settimane sta rispettando le norme varate dal governo per aiutare l’Italia a uscire il prima possibile dall’emergenza” e se non giudichi “inopportuno che il Comune di Modena per anni abbia fatto finta di non vedere il problema, non prendendo alcun provvedimento adeguato”. Inoltre, sollecita la Regione “ad attivarsi con il Prefetto di Modena per sbloccare la situazione e far sospendere l’attività del negozio etnico, per il bene e la salute di tutti” e a “chiuderlo definitivamente visto il protrarsi delle violazioni”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Senato, passa il testo base: stop al ..
A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta..
24 Aprile 2024 - 12:35
Modena, Negrini dialoga con ..
'Ci attendiamo che alle parole seguano i fatti se Negrini sarà eletto sindaco'
24 Aprile 2024 - 12:13
Lista Pd, a Modena ricandidati in ..
Una corsa alle preferenze tutta interna al Pd. Nel 2019 stravinse Federica Venturelli, un ..
24 Aprile 2024 - 07:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58