Il segretario cittadino del Pd modenese Andrea Bortolamasi stigmatizza l’accordo che da destra a sinistra ha trovato ieri concordi i candidati sindaci nell’evitare il confronto con Muzzarelli convocato da Rete Imprese.
“All’apparenza una ripicca puerile, in realtà una sceneggiata indegna. I sei candidati sindaco modenesi, divisi su tutto, come un sol uomo, se la ridevano attorno a un tavolo di un bar. Da quel bicchiere di prosecco traspare chiaro il tentativo di burlesque elettorale tradottosi nella pratica in un atto di mancata attenzione e rispetto nei confronti della realtà imprenditoriale che aveva organizzato l’incontro ai cui quesiti ha risposto il solo Muzzarelli. Come ha sottolineato chi si trovava in platea e ha assistito esterrefatto alla baruffa in salsa geminiana, i sei candidati assenti hanno fatto uno sgarbo non a Muzzarelli, ma al popolo delle Partite Iva, agli artigiani, ai commercianti, alle piccole aziende produttive che, in un momento di estrema difficoltà dell’economia e del Paese, avevano il sacrosanto diritto di porre domande e ottenere risposte - afferma Bortolamasi -. Le parti in commedia sono finite, ecco la nuova ammucchiata: dall’estrema destra che sostiene Prampolini al candidato di Giovanardi fino alla sedicente sinistra di Modena Volta Pagina, passando per i civici e i 5stelle, senza vere proposte, ma con un solo nemico, il centrosinistra e il suo candidato. Il centrosinistra si candida per qualcosa: per Modena, i modenesi, il futuro. Tutti gli altri si candidano contro: contro Muzzarelli, contro il centrosinistra, contro i migranti etc. In quel bicchiere di vino la “veritas” elettorale”
'Dall'estrema destra a Volta Pagina: ecco la nuova ammucchiata'
Bortolamasi (Pd): 'Le parti in commedia sono finite, ecco la nuova ammucchiata: dall'estrema destra a Giovanardi e Volta Pagina, dai 5 Stelle ai civici'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Sicurezza a Modena, è ufficiale: anche il Centro storico e via Gallucci sono zona rossa
Articoli Recenti
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
Sanità modenese, dopo il voltafaccia dei chirurghi anche il Pd va in soccorso di Altini: 'Bene aggregazione Sassuolo-Scandiano'
'Modena, via Costellazioni: Comune, Regione e Ausl dicano subito se il palazzo non è a norma con l'antincendio'
Costellazioni Modena, da Platis (Fi) documento choc: 'I lavori antincendio sono stati fatti?' Interrogazione in Senato


(1).jpg)
