Decreto lavoro, Meloni: 'E’ il più importante taglio tasse da decenni'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Decreto lavoro, Meloni: 'E’ il più importante taglio tasse da decenni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Tagliamo il cuneo contributivo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto nella precedente legge di Bilancio'


Decreto lavoro, Meloni: 'E’ il più importante taglio tasse da decenni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Abbiamo liberato un tesoretto da 4 miliardi grazie al coraggio di alcuni provvedimenti su superbonus e accise e destiniamo l’intero ammontare di quel tesoretto al più importante taglio sulle tasse degli ultimi decenni. Con il taglio del cuneo fiscale ci saranno aumenti fino a 100 euro e io non riesco a capire chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta'. A dirlo è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video pubblicato per commentare l’approvazione in Consiglio dei ministri del decreto Lavoro.

'Tagliamo il cuneo contributivo di 4 punti e questo si somma a quello che avevamo già fatto nella precedente legge di Bilancio così, fino a fine anno, abbiamo un taglio di 6 punti percentuale per chi ha redditi fino a 35 mila euro e di 7 punti percentuali per i redditi più bassi, fino a 25 mila euro. È una scelta di cui io vado profondamente fiera' ha aggiunto spiegando che 'nel giorno della Festa dei lavoratori il governo sceglie di lavorare per dare risposte a quei lavoratori e a coloro che legittimamente aspirano a migliorare la propria condizione'.

Meloni parla poi della riforma del reddito di cittadinanza. 'Noi distinguiamo chi può lavorare da chi non può farlo. Confermiamo ed anzi miglioriamo il sostegno per chi non può lavorare, ovvero le famiglie in difficoltà. Ma chi può lavorare viene inserito in un percorso di formazione. Infine ci occupiamo del lavoro e delle persone con difficoltà' incentivando le assunzioni. 'Io sono molto fiera che il governo abbia scelto di celebrare il Primo maggio con i fatti e non con le parole e credo fosse dovuto un ulteriore sostegno ad un’economia che pur in difficoltà ci sta dando grandi soddisfazioni, con una crescita superiore a quella delle altre nazioni europee. Buon Primo maggio a tutti', ha concluso.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Taglio nastro convitto Modena, Mezzetti sui social oscura Muzzarelli
Nelle ben quattro foto pubblicate dal primo cittadino emerge non tanto quello che è ..
12 Marzo 2025 - 17:37
Aggressioni a operatori sanitari, Giacobazzi (FI): 'Dati drammatici'
'Oggettivo fallimento dei Cau che non hanno alleggerito, come si auspicava, l'accesso ai PS,..
12 Marzo 2025 - 16:39
Modena, Muzzarelli continua ad atteggiarsi da sindaco: ancora tagli di nastri
Taglio del nastro oggi della foresteria-convitto, per 11 camere e 24 posti letto, del Modena..
12 Marzo 2025 - 12:30
'Ex Alcatraz, Modena life conferma: l'evento era solo una pasquinata'
'Il progetto di Rigenerazione del comparto con tanto di rendering, distribuito nel corso ..
11 Marzo 2025 - 19:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58