'L'Errenord continua ad essere un punto cruciale dello spaccio, del degrado e della prostituzione a Modena: l'unica soluzione possibile, dopo milioni e milioni di euro pubblici sprecati è quella di abbattere la struttura previo l'acquisto degli appartamenti ancora di proprietà comunale'. Così il senatore Lega Stefano Corti e il capogruppo Lega in Consiglio comunale a Modena Alberto Bosi.
'Parliamo di un edificio che in 10 anni attraverso le attività della società partecipata Cambiamo, ha drenato 20 milioni di euro eppure la situazione non è cambiata: l'85 degli oltre 200 appartamenti presenti è occupato da stranieri e lo spaccio è attivo di fatto h24. Accanto a tutto questo si registra una continua moria di attività ed esercizi commerciali: anche Coop Alleanza 3.0 ha deciso di chiudere il bar che aveva aperto pochi anni fa in un'ottica di valorizzazione del comparto - chiudono Bosi e Corti -. Modena non merita di avere un palazzo ridotto a un ghetto e i cittadini non meritano di continuare a gettare soldi pubblici in una realtà irrecuperabile. E' tempo di programmare l'abbattimento dell'edificio per lavorare finalmente a una vera riqualificazione dell'area'.
'Degrado Errenord, anche bar Coop si è arreso: stabile va abbattuto'
Corti e Bosi (Lega): 'L'85 degli oltre 200 appartamenti presenti è occupato da stranieri e lo spaccio è attivo di fatto h24'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario
Bretella, Mezzetti chiede una conferenza territoriale della mobilità



 (1).jpg)