Articoli Politica

'Degrado Errenord, anche bar Coop si è arreso: stabile va abbattuto'

'Degrado Errenord, anche bar Coop si è arreso: stabile va abbattuto'

Corti e Bosi (Lega): 'L'85 degli oltre 200 appartamenti presenti è occupato da stranieri e lo spaccio è attivo di fatto h24'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'L'Errenord continua ad essere un punto cruciale dello spaccio, del degrado e della prostituzione a Modena: l'unica soluzione possibile, dopo milioni e milioni di euro pubblici sprecati è quella di abbattere la struttura previo l'acquisto degli appartamenti ancora di proprietà comunale'. Così il senatore Lega Stefano Corti e il capogruppo Lega in Consiglio comunale a Modena Alberto Bosi.
'Parliamo di un edificio che in 10 anni attraverso le attività della società partecipata Cambiamo, ha drenato 20 milioni di euro eppure la situazione non è cambiata: l'85 degli oltre 200 appartamenti presenti è occupato da stranieri e lo spaccio è attivo di fatto h24. Accanto a tutto questo si registra una continua moria di attività ed esercizi commerciali: anche Coop Alleanza 3.0 ha deciso di chiudere il bar che aveva aperto pochi anni fa in un'ottica di valorizzazione del comparto - chiudono Bosi e Corti -. Modena non merita di avere un palazzo ridotto a un ghetto e i cittadini non meritano di continuare a gettare soldi pubblici in una realtà irrecuperabile. E' tempo di programmare l'abbattimento dell'edificio per lavorare finalmente a una vera riqualificazione dell'area'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati