Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Le segreterie nazionali dei sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferro hanno proclamato per domani, venerdì 8 novembre, uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico che si svolgerà senza il rispetto delle fasce di garanzia.
Ciò è possibile in quanto la normativa in vigore consente tale modalità una sola volta, ed ai soli sindacati firmatari, all’interno del confronto per il rinnovo del Ccnl. La normativa prevede altresì che vengano garantiti agli utenti i servizi minimi: dovranno quindi essere assicurati servizi di trasporto urbano ed extraurbano mediante l’impiego del 30% del personale viaggiante.
In accordo con le organizzazioni sindacali sono state pertanto individuate le corse urbane ed extraurbane garantite in ciascun bacino provinciale servito da Seta, compreso quello modenese. Gli elenchi sono disponibili alle relative pagine del sito internet aziendale. Una mail informativa è stata inoltre inviata nei giorni scorsi a tutti gli abbonati SETA iscritti al servizio di alert InfoSeta.
Gli utenti possono ottenere informazioni in tempo reale sull’effettivo stato del servizio direttamente sul proprio smartphone/tablet, scaricando l’applicazione gratuita “Seta” disponibile negli store online delle piattaforme Apple e Android. Il servizio è accessibile anche attraverso la sezione “Quanto manca?” del sito internet di Seta. Per ogni ulteriore informazione gli utenti possono contattare SETA al numero telefonico 840 000 216 oppure via WhatsApp al numero 334 2194058.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>