Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Don Ciotti al fianco candidata Pd? Libera sempre più politicizzata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Barcaiuolo (Fdi): 'Ciotti sempre più spesso dà bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata. Invece deve essere battaglia di tutti'


'Don Ciotti al fianco candidata Pd? Libera sempre più politicizzata'

Fa discutere la visita di martedì del numero uno di Libera don Luigi Ciotti alla cena di autofinanziamento della lista civica a sostegno del candidato Pd alle elezioni di Vignola Emilia Muratori. 'Etica e politica devono tornare ad andare a braccetto ci ha detto Don Luigi - ha commentato la Muratori -. Sì anche così Vignola ripartirà e mi prendo l'impegno di far del mio meglio per portare la nostra comunità all'altezza di giganti come don Ciotti'.

La presenza di Don Ciotti alla cena di finanziamento e soprattutto l’endorsement dello stesso alla lista guidata da Emilia Muratori per le imminenti elezioni comunali a Vignola non lascia indifferente il Consigliere Michele Barcaiuolo, nonché coordinatore regionale di Fratelli d’Italia: “Trovo abbastanza di cattivo gusto che Don Ciotti sia entrato in campo nella campagna elettorale di Vignola sia in veste di prelato - immagino che a questo punto condivida le posizioni sui temi bioetici e di difesa della famiglia del Partito Democratico.

.
.
-, sia soprattutto come militante di un’associazione che per quello che è il suo oggetto sociale non dovrebbe essere schierata politicamente”.

“Libera, l’associazione ideata e fondata da don Ciotti è infatti una delle molteplici associazioni italiane impegnate nella lotta alle mafie, ma tra queste sicuramente la più politicizzata. Tante sono sul territorio le organizzazioni che perseguono questo nobilissimo obiettivo ma che a differenza di Libera non ci speculano politicamente. Chi, come noi, è di destra è cresciuto col culto della figura di Paolo Borsellino, uomo che per la lotta alla mafia ha dato la vita, e non scordo “la svista” che fece Libera nel 2012 a Carpi, quando, nella realizzazione di un murale dedicato alle vittime della mafia si dimenticò proprio di Borsellino...”

Da qui dunque l’affondo a non lasciarsi fuorviare da certi endorsement: “Rispetto Don Ciotti, ma non condivido la scelta di aver sempre più spesso strumentalizzato e tentato di dare una bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata: questa è una battaglia che deve essere di tutti, di tutti gli italiani che vedono nella legalità l’unica strada perseguibile per avere una nazione migliore”, chiosa il coordinatore regionale.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58