'Don Ciotti al fianco candidata Pd? Libera sempre più politicizzata'
Barcaiuolo (Fdi): 'Ciotti sempre più spesso strumentalizzato e tentato di dare una bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata. Invece deve essere battaglia di tutti'
La presenza di Don Ciotti alla cena di finanziamento e soprattutto l’endorsement dello stesso alla lista guidata da Emilia Muratori per le imminenti elezioni comunali a Vignola non lascia indifferente il Consigliere Michele Barcaiuolo, nonché coordinatore regionale di Fratelli d’Italia: “Trovo abbastanza di cattivo gusto che Don Ciotti sia entrato in campo nella campagna elettorale di Vignola sia in veste di prelato - immagino che a questo punto condivida le posizioni sui temi bioetici e di difesa della famiglia del Partito Democratico... -, sia soprattutto come militante di un’associazione che per quello che è il suo oggetto sociale non dovrebbe essere schierata politicamente”. “Libera, l’associazione ideata e fondata da don Ciotti è infatti una delle molteplici associazioni italiane impegnate nella lotta alle mafie, ma tra queste sicuramente la più politicizzata. Tante sono sul territorio le organizzazioni che perseguono questo nobilissimo obiettivo ma che a differenza di Libera non ci speculano politicamente. Chi, come noi, è di destra è cresciuto col culto della figura di Paolo Borsellino, uomo che per la lotta alla mafia ha dato la vita, e non scordo “la svista” che fece Libera nel 2012 a Carpi, quando, nella realizzazione di un murale dedicato alle vittime della mafia si dimenticò proprio di Borsellino...” Da qui dunque l’affondo a non lasciarsi fuorviare da certi endorsement: “Rispetto Don Ciotti, ma non condivido la scelta di aver sempre più spesso strumentalizzato e tentato di dare una bandiera politica alla lotta alla criminalità organizzata: questa è una battaglia che deve essere di tutti, di tutti gli italiani che vedono nella legalità l’unica strada perseguibile per avere una nazione migliore”, chiosa il coordinatore regionale.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina