Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Dossieraggio a Carpi, il sindaco dopo Morelli caccia anche la Saina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Indagini chiuse entro poche settimane. Nel mirino Morelli e i vertici Lega. Bellelli: 'Incrinato il rapporto di fiducia nei confronti dell'assessore Saina'


Dossieraggio a Carpi, il sindaco dopo Morelli caccia anche la Saina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha revocato oggi le deleghe all’assessore Milena Saina e riassegnato agli altri membri della giunta comunale le sue deleghe e quelle del vicesindaco Simone Morelli.

Secondo le indagini, la Saina (esponente della stessa corrente cattolica Pd di Morelli) avrebbe consegnato informazioni false (su favoritismi concessi dall'assessore Simone Tosi a un costruttore amico di famiglia) a un poliziotto, poliziotto che avrebbe poi dato la notizia alla Procura. Dossieraggio che sarebbe stato volto a screditare la reputazione della corrente Pd ex Ds carpigiana guidata da Belleli.

“Le indiscrezioni lette sui quotidiani su un nuovo dossieraggio nei confronti dell’assessore Tosi – spiega il primo cittadino - rimangono come sempre tali fino al vaglio della magistratura e fatta salva la presunzione di innocenza.

Sono tuttavia sufficienti ad incrinare, così come è stato per il vicesindaco Morelli, il rapporto di fiducia nei confronti dell’assessore Saina, che sarebbe coinvolta nella vicenda: una situazione oggettivamente non compatibile con la prosecuzione del suo incarico”.

Le deleghe del vicesindaco Morelli e dell’assessore Saina sono state così ridistribuite: Daniela Depietri, Vice Sindaco e Immigrazione. Stefania Gasparini, Economia (Industria, Artigianato, Commercio e Agricoltura), Turismo, Cultura, Centro Unico di Promozione del Territorio, Formazione professionale, Politiche giovanili, Simone Tosi, Centro Storico (Restauro e Conservazione, Regolamentazione), Patrimonio Immobiliare e Cesare Galantini, Semplificazione burocratica, Partecipazione, Frazioni, Decentramento amministrativo, Cooperazione internazionale, Comunicazione, Servizi informatici e progetto città intelligente.



Dal punto di vista delle indagini i militari di Carpi sono pronti a sentire altri esponenti politici nei prossimi giorni per poi chiudere entro poche settimane l'indagine. Una indagine che, come detto, vede indagato il vicesindaco Morelli e alcuni esponenti, i nomi non sono ancora stati resi noti, della Lega modenese guidata dallo stratega (e principale mentore del candidato modenese Stefano Prampolini) Stefano Vernole (foto sopra).

Leo


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58